Proprio il primo cittadino e lassessore allo Sport, Mauro Lazzarotto, hanno ricevuto giovedì in Municipio tutti i componenti della rosa orogranata, per consegnare loro una targa, segno di riconoscenza della città.
Quello che premiamo oggi ha precisato Bizzotto, rivolgendosi direttamente a giocatori e dirigenti non è solo lottimo lavoro svolto nellultima annata sportiva, ma quellincredibile escalation di risultati che in quattro anni vi ha portati dalla B alla massima serie. Non credo che siano in molte le società che possono vantare nella loro storia una simile impresa.
Segreto del successo orogranata, a giudizio del sindaco, la capacità di scendere in pista con la volontà dei professionisti, ma con la quotidianità dei dilettanti. E sempre il primo cittadino si è appellato ai giovanissimi atleti del Roller affinché non dimentichino mai di essere valido esempio per i tanti ragazzini che si avvicinano allhockey.
Oggi ha concluso avete realizzato un sogno, ma non dovete mai scordarvi di quando, piccoli, guardavate i giocatori professionisti come esempi da imitare. Da oggi quegli esempi dovrete essere voi.
Un pensiero ed un doveroso augurio sono andati anche allex assessore allo Sport, Gianni Menegon, che negli ultimi anni è stato sempre vicino al Roller, assumendone anche la carica di vicepresidente, mentre il suo successore Mauro Lazzarotto ha voluto sottolineare limportanza del gruppo: ricordate sempre di essere sì atleti, ma prima ancora di essere una squadra.
Questi gli artefici della storica promozione in A1 dello Zichele-Sia: Andrea Camporese, Marco Casarotto, Federico Cavallin,Carlo Cimatti, Marco Liberalon, Andrea Marcadella, Matteo Marchesini, Vittorio Negrello, Filippo Nicoli, Alberto Russo, Enrico Sgarbossa, Julian Topdjan. Allenatore: Franco Vanzo; Dirigenti accompagnatori: Livio Zanon, Francesco Zanin; preparatore tecnico: Luca De Rugna; preparatore dei portieri: Stefano Turchetto; meccanico: Roberto Fraccaro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.