La Modenplast pareggia contro il Trissino nello scontro al vertice

I gialloblù, privi di Jara, strappano un punto in rimonta sulla squadra veneta.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 31/10/2004 - Ultima modifica
Una Modenplast tutta carattere e grinta impone il pari, 4 a 4 il risultato finale, al Trissino nella gara disputata ieri sera al Palaroller valida come terza giornata del torneo di A2 di hockey su pista. Una partita tutta in salita e a rincorrere con i gialloblù che sono riusciti ad ottenere il risultato positivo contro una formazione indicata come la più seria candidata al successo finale nel campionato e che si è confermata degna di tali previsioni.
La Modenplast ha risentito oltre modo dellâassenza di Jara uno dei suoi giocatori più in forma squalificato, anche se Capalbo e Jimenez che lo hanno sostituito si sono ben comportati, con la squadra gialloblù che ha dovuto forzatamente rivedere meccanismi e schemi di gioco già collaudati.
Lâincontro è risultato alla fine piacevole e vibrante con gli ospiti che nella prima frazione si sono difesi con ordine risultando sempre pericolosi in contropiede. Proprio su di una azione di superiorità numerica dopo un rigore sbagliato da Poli scaturiva il vantaggio per gli ospiti firmato da Pasquale. A via della seconda frazione stesso copione, sempre in contropiede, con lo stesso Pasquale che raddoppiava per il Trissino. Era lâex di turno Daniele Uva a suonare la carica trovando dalla distanza la rete che riduceva le distanze, con gli ospiti che rispondevano immediatamente con Bertinato che firmava il 3 a 1. La Modenplast si gettava allâarrembaggio e dopo una punizione di prima fallita da Jimenez riduceva le distanze con Teo Farina che trasformava un rigore. Lâennesimo contropiede portava però Trissino sul 4 a 2 con il tiro di Ceretta che a 10 minuti dalla sirena finale incocciava nella stecca di Farina e superava lâincolpevole Lucchi. Sembrava la rete decisiva invece per gli ospiti, invece la Modenplast riusciva a mettere in pista tutta la sua rabbia agonistica e trascinata da Jimenez, il più giovane in pista, rimetteva in equilibrio il punteggio. Diego prima siglava la rete del 3 a 4 poi dopo unâazione insistita dava al bomber Uva la pallina del 4 pari. Prima del fischio finale ancora Uva cercava di dare un dispiacere ai suoi ex compagni di squadra ma Frizzo con un grande intervento salvava il risultato per il Trissino, sancendo il risultato di parità che non decreta né vinti né vincitori, se non lâAmatori Reggio Emilia corsara a Correggio ed ora solitaria capolista del campionato.
Nel torneo di serie B da segnalare la sconfitta per 12 a 2 della Victor-Tex sulla pista dellâAmatori Lodi.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.