Follonica e Bassano a un passo dalla finale

Ventiquattro ore dopo la vittoria del Bassano sul Prato, il Follonica risponde infliggendo una contenuta sconfitta al Viareggio. Il primo passo verso la finale più pronosticata è stato compiuto. Sabato e martedì sera è in programma gara 2 a piste invertite. Prato-Bassano sabato in diretta TV su Raisport Satellite. Martedì Viareggio-Follonica in leggera differita.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/05/2006 - Ultima modifica
Tutto come da pronostico in gara 1 dei play off scudetto, almeno per quel che riguarda il risultato sul campo. Tutt'altro che scontato, almeno stando alle premesse, l'esito di entrambe le serie di semifinale. Follonica e Bassano sono partite con il piede giusto, ma non sono riuscite a stracciare gli avversari che conservano intatte le speranze di arrivare almeno alla bella.
Il Bassano ha iniziato bene il difficile e pericoloso cammino verso la finale. Davanti a 1.800 spettatori, i giallorossi hanno archiviato con un successo la prima gara contro il Prato. Un successo per 4-2 molto difficile e maturato soltanto nella ripresa. Nel primo tempo, infatti, la squadra di Gigio Bresciani ha dovuto inseguire i toscani, portati in vantaggio da Antezza.
Nella ripresa i padroni di casa hanno rimesso le cose a posto e sono riusciti anche a contenere il ritorno di fiamma del Prato, costretto alla resa soltanto nell'ultima parte di gara. Il ritorno a campo invertito non sarà cosa facile per i vicecampioni d'italia.
A stretto giro è arrivata la risposta del Follonica che, al termine di una partita insolitamente ricca di reti (8-6 il risultato finale) ha avuto ragione di un Viareggio che ha lottato fino alla fine, confermando ancora una volta di trovarsi a proprio agio quando di fronte ci sono i campioni d'Italia... pardon, d'Europa.
Sabato e martedì sera si giocano, a campi invertiti, le gare di ritorno. Per una sera la Toscana si troverà al centro dell'attenzione con le due sedi di semifinale separate da poche decine di kilometri, segno di un risultato per l'hockey di quella regione, capace di portare tre squadre su quattro in semifinale scudetto.
Le telecamere di Mamma Rai saranno a Prato sabato per trasmettere in diretta la partita tra Prato-Bassano e poi martedì a Viareggio per CGC-Follonica.
Una partita di hockey, in diretta, in prima serata, al sabato sera. Roba da matti!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.