Grande successo di pubblico al Trofeo Cupisti

La Società rossoblù si aggiudica il trofeo con i Ragazzi e gli Allievi, al Modena la categoria Primavera Si è chiusa con grande successo di pubblico la due giorni di gare del 19° Torneo Giovanile Alfredo Cupisti, che al palasport di Forte dei Marmi ha visto confrontarsi decine di giovani atleti provenienti da diverse regioni italiane.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 08/05/2006 - Ultima modifica
Dodici le squadre che hanno dato vita a tre distinti gironi del torneo, altrettante quelle che si sono confrontate nel MiniHockey in un torneo d’esibizione.
A farla da padrona è stato il Forte dei Marmi che si è aggiudicato due trofei su i tre in palio, conquistando il primo posto tra i Ragazzi e gli Allievi, mentre tra i Primavera ha prevalso il Modena.
Nella categoria Ragazzi la vittoria per 5-1 col Lodi è stata quella che ha consentito ai rossoblù di Eugenio Vannucci di vincere il proprio girone, fino a quel momento i lodigiani si erano dimostrati molto forti e nei confronti con le altre due contendenti, Modena e Sarzana, si erano imposti nettamente.
Anche il Forte aveva vinto, ma con risultati meno eclatanti, forse lascindosi tutte le risorse a disposizione per lo scontro diretto, vinto poi nettamente, grazie ad un buon primo tempo che ha consentito poi di controllare il metch nella ripresa fino al fischio finale liberatorio e alla gioia di tutti i giovani atleti rossoblù che scoppiava in una piccola festa direttamente in pista.
Di marca rossoblù anche la vittoria nella categoria Allievi, qui, dopo che alla seconda giornata la squadra fortemarmina aveva superato 2-1 il Sarzana, la leadership era già delineata e sarebbe stato sufficiente anche un pareggio contro il Modena per confermare la conquista del Torneo.
Ne è uscita una gara comunque volitiva, chiusa già nel primo tempo grazie ad un perentorio 4-0 e poi controllata nella ripresa dove gli emiliani hanno tentato la rimonta fermandosi però al finale di 5-2.
Non è riuscito invece il miracolo ai rossoblù nella categoria Primavera, la gara persa sabato col Sarzana 2-1, aveva di fatto ridotto le speranze di vittoria anche se le possibilità per conquistare il trofeo c’erano tutte in caso gara vinta sul Modena con almeno due reti di scarto, invece nella gara decisiva gli emiliani hanno imposto il loro ruolo di leader andando a vincere anche questa partita, 4-3, conquistando così il trofeo e relegando il Forte solamente ad un quarto posto.
Il successo tecnico ed umano della manifestazione è stato ancora una volta decretato dall’entusiasmo degli atleti e dalla partecipazione del pubblico, un buon viatico in vista della prossima edizione, quella del ventennale, a cui la Società rossoblù lavorerà per creare un vero e proprio evento.
Le immagini del Torneo saranno prossimamente on line al sito www.fortehockey.com/cupisti.html

A margine del Torneo Cupisti ricordiamo che per la categoria Juniores, domani sera, lunedì, ore 19.00, al palasport di via Salvatori a Viareggio, si gioca lo spareggio per il primo posto in campionato tra il Forte dei Marmi e il CGC Viareggio.
Entrambe le squadre hanno chiuso appaiate al primo posto il girone tosco-ligure, in particolare il Forte è stato autore di una splendida rimonta vincendo due gare importantissime fuori casa a Sarzana e a Viareggio.
Per determinare la squadra che accederà alle finali nazionali era però necessario uno spareggio e lo si fara appunto domani sera.
La vincente accederà direttamente alle finali, per la perdente c’è sempre la possibilità di farlo grazie ad un ulteriore spareggio tra le seconde degli altri gironi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.