Il Marzotto strapazza la Rotellistica Novara

Le grandi parate di Vallortigara danno la tranquillità fino alla sirena finale. Un primo tempo a senso unico (3-0) spiana la strada del successo.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 30/10/2004 - Ultima modifica
Marzotto: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Rigo, Randon, Ferrer, Montoro, Comin. All. Nicoletti.
Rotellistica Novara: Monducci, Piscitelli, Medina, Battistella, Cocco, Monteforte, Rosin, Quaceci, Divera, Gianassi. All. Ario.
Arbitro: Rotelli di Lucca
Reti: p.t. 4â53ââ Montoro, 16â15ââ Pace, 19â41ââ Ferrer (M); s.t. 4â21ä Rigo (M), 24â08ââ Cocco (N)
Note: ammoniti: p.t. Piscitelli (N); s.t. ammoniti Rigo (M), Quaceci (N). Cartellini blu: Cocco, Monteforte (N), Hernandez, Rigo (M).

Valdagno. Un primo tempo tutto di marca biancoceleste, con tre reti e altre occasioni da rete sfiorate di un soffio, spiana la strada al secondo successo stagionale del Marzotto. Una partita intensa e per tre quarti di marca biancoceleste. Una vittoria strappata con tanto cuore e con alcune grandi giocate di Montoro, sempre più uomo-squadra. E con un Vallortigara tra i pali che ci mette la pezza nei momenti decisivi diventa tutto più facile.
La Rotellistica, da parte sua, si è rivelata troppo pasticciona e solo nel finale ha messo alle corde lâormai stanco Marzotto: ma a quel punto il risultato era già sul 4 a 0.
Per la prima volta vanno a segno i giocatori del vivaio, Rigo e Pace. Le altre reti dei ãsolitiä iberici Ferrer e Montoro
Il Marzotto, privo di Caneva e Zarantonello squalificati ma col rientrante Hernandez in difesa parte subito imponendo il proprio gioco.
Bisogna attendere tre minuti per la prima emozione: la firma il Marzotto e la prima occasione è ghiottissima per Ferrer, che sciupa a tu per tu con su assist Hernandez
Lo stesso Hernandez centra il palo alla destra di Monducci un minuto più tardi.
Al 4â50ââ rete annullata a Piscitelli, reo di aver stazionato nellâarea di Vallortigara. Passano tre secondi e lâarbitro vede una trattenuta in area del Novara, punita col rigore che
Montoro trasforma con
Allâ8â40ââ grande giocata al volo di Ferrer ma para Monducci. Poi ancora Marzotto pericoloso con Montoro che si libera sulla sinistra e lascia partire un fendente che trova lâopposizione decisiva nel casco di Monducci.
Al 15â lâarbitro vede un fallo in area biancocleste, ma Vallortigara si oppone al rigore di Monteforte.
Da questo momento sale in cattedra Montoro. Il madrileno gestisce alla grande il possesso palla, aggirando la difesa avversaria, e innesta la quarta in più di unâoccasione. Una sua giocata al 16â15ââ confeziona a Pace la palla del 2 a 0, per il primo gol ãitalianoä
Al 19â41ä uno svarione difensivo del Novara spalanca una pista grande così per Ferrer che entra dalla destra e infila Monducci.
Nel finale di tempo è bravo Vallortigara in un paio di interventi e la frazione si chiude con un meritato triplo vantaggio.
Las ripresa inizia ancora col Marzotto sugli scudi: traversa di Montoro al 2â, cui replica la Rotellistica con Medina, ma in due occasioni è bravo Vallortigara.
Al 4â21ââ un contropiede del Marzotto frutta la quarta rete: Ferrer ruba palla sulla destra, si invola verso la porta avversaria e serve a Montoro una palla che si stampa sul palo, riprende Ferre che smarca Rigo che da posizione defilata sulla destra infila lâangolo alto.
Al minuto 13 è Vallortigara a salvare in due occasioni su Monteforte e Medina.
Ancora lâestremo difensore biancoceleste si merita la palma di migliore in campo con una punizione di prima parata allâex Mattia Cocco al 19â.
Nel finale ancora Vallortigara si salva con lâaiuto del palo su conclusione di Di Vera.
In contropiede il Marzotto potrebbe fare cinque, ma è la Rotellistica a sfiorare il gol al 23â40ââ con un palo pieno di Quaceci.
A 52ä dal termine lâarbitro vede una pedata in area di Hernandez che punisce col rigore che Cocco trasforma.
Ma la partita è ormai finita e câè solo il tempo per il canto della ãFossaä, il sempre più numeroso gruppo di ultrà biancocelesti, galvanizzati da un inizio di stagione davvero dirompente della squadra di mister Nicoletti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.