E dopo la coppa è caccia allo scudetto
Il Bassano sconfigge 4-2 il Prato e fa il primo passo verso la finale, ma i toscani sono tutt'altro che condannati. Un giorno di riposo in più per il Follonica che giocherà questa sera il derby toscano contro il CGC Viareggio in un clima ancora contagiato dalla festa.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 09/05/2006 - Ultima modifica
Archiviata con tante soddisfazioni la parentesi europea, l'hockey su pista italiano si ributta a testa bassa nella corsa allo scudetto che proprio ora entra nel vivo. Tra martedì e mercoledì si gioca gara 1 delle semifinali con due gare che non sono per nulla scontate.
Il Bassano ha iniziato bene il difficile e pericoloso cammino verso la finale. Davanti a 1.800 spettatori, i giallorossi hanno archiviato con un successo la prima gara contro il Prato. Un successo per 4-2 molto difficile e maturato soltanto nella ripresa. Nel primo tempo, infatti, la squadra di Gigio Bresciani ha dovuto inseguire i toscani, portati in vantaggio da Antezza.
Nella ripresa i padroni di casa hanno rimesso le cose a posto e sono riusciti anche a contenere il ritorno di fiamma del Prato, costretto alla resa soltanto nell'ultima parte di gara. Il ritorno a campo invertito non sarà cosa facile per i vicecampioni d'italia.
La seconda semifinale se la giocano Follonica e CGC Viareggio, due squadre che hanno molte cose da festeggiare ancor prima di iniziare la partita. Al Capannino mercoledì sera ci sarà il tutto esaurito per la prima apparizione sul suolo italiano della Coppa dei Campioni. Facile immaginare il clima di grande euforia al quale si uniranno volentieri anche i tifosi viareggini. Grazie al successo del Follonica, infatti, i bianconeri sono stati promossi per la prima volta nella loro storia in Champions League.
Non è da escludere che l'euforia generata dalla coppa (ma anche le tossine rimaste nei muscoli di Mariotti e compagni) possano favorire un Viareggio che già in campionato beffò i campioni d'Italia proprio perchè distratti dagli impegni di coppa.
Sulla carta la squadra di Cupisti ha poche speranze di passare il turno, ma certamente ha la possibilità di rendere la festa un po' impegnativa alla squadra favorita per il successo finale. Sempre che la fame di vittorie del Follonica non si sia saziata con la Champions.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.