L'Azeta Artprint sconfitta nel derby

L'Amatori Reggio è stato superiore, ma anche fortunato. Nel primo tempo due pali per i correggesi che crollano nel finale di partita.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 30/10/2004 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - AMATORI REGGIO EMILIA 0-4 (primo tempo: 0-1)
MARCATORI: 18.24 Marangoni. Nella ripresa: 3.14 Soncini; 22.55 Sterpini; 23.38 Soncini.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
AMATORI REGGIO EMILIA: Fontana, Panciroli, Salvarani, Barberi, Soncini, Sterpini, Prandi, Marangoni, Carboni, Zucchi. All. Marino.
ARBITRO: Fasciano di Giovinazzo.

E' l'Amatori Reggio Emilia a brindare alla fine del primo derby tra le due squadre reggiane di serie A2. La formazione di Roberto Marino costruisce il successo grazie ad una migliore organizzazione del gioco e ad un maggiore sangue freddo nei momenti topici della partita.
L'inizio è sostanzialmente equilibrato e vive soprattutto su un confronto tattico che porta il gioco a ristagnare e a regalare poche emozioni. Ad animare la situazione ci pensa il direttore di gara che assegna un tiro di rigore all'Amatori che Carboni spreca; sulla respinta del portiere il signor Fasciano di Giovinazzo vede un fallo di Borciani e assegna un secondo rigore. Questa volta a sbagliare è Barberi.
L'Amatori Reggio trova il vantaggio con una azione personale di Marangoni che infila il sette alla sinistra di Ferrari.
Il gol di dell'Amatori sveglia l'Azeta Artprint che inizia a macinare gioco, grazie anche all'inserimento in attacco di Montanari al posto di uno spendo Barbieri. La sfortuna si accanisce però contro i correggesi che colpiscono con due pali, entrambi con Montanari.
Nella ripresa il gol di Soncini gela un'Azeta Artprint alla ricerca del pareggio. Il gioco dei biancorossoblù si fa più confuso ed emerge anche un certo nervosismo del quale fanno le spese Borciani e Barbieri, espulsi per 2' dall'arbitro.
Nel finale l'Amatori Reggio dilaga e chiude la partita sul 4-0.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.