Follonica e Bassano vogliono subito la semifinale

Si torna in pista tra venerdì e sabato per il ritorno dei quarti di finale. Il Follonica gioca a Vercelli e punta a chiudere subito la pratica con i gialloverdi per evitare lo spareggio di martedì e concentrarsi a dovere sulla Champions League. Anche Bassano e Prato puntano a chiudere il confronto con Salerno e Roller Novara per evitare sorprese. Viareggio cerca l'impresa per tornare in parità.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/04/2006 - Ultima modifica
Sarà l'anticipo in diretta TV tra Roller Novara e Prato (Raisport Satellite, ore 20.45) ad aprire il programma del ritorno dei quarti di finale che si concluderanno sabato sera con le restanti tre gare.
Il Roller del trio argentino Nicolia-Garcia-Gomez deve riportare in parità la serie per poi giocarsi il tutto per tutto nello spareggio di Prato del 2 maggio prossimo. Una eventualità da non escludere che il Prato vuole in tutti i modi evitare: anche se gara 1 di semifinale sarà soltanto il prossimo 9 maggio, è meglio non affaticarsi troppo in vista di sfide molto impegnative. Si parte con alle spalle il 4-1 dell'andata per i toscani che però non avrà alcuna influenza questa sera; al Roller Novarabasta infatti vincere, anche con una sola rete di scarto, per ristabilire la parità.
Sabato sera si disputa il resto del programma. La partita dall'esito più scontato sembra essere quella tra Vercelli e Follonica; dopo il 14-2 dell'andata a favore dei campioni d'Italia sono ben poche le speranze piemontesi di ribaltare il risultato. Anche perchè i campioni d'Italia vedono come il fumo negli occhi un eventuale spareggio il 2 maggio, dato che dal 5 al 7 se la dovranno vedere nella Final Four di Champions League a cui tengono moltissimo.
Più problematica la situazione del Bassano che, dopo avere vinto di misura in gara 1, va a giocare nella pista su cui è scivolato in regular season e contro una squadra che ha sempre messo in difficoltà i giallorossi. Non è scontato, dunque, che questo quarto di finale non possa conoscere un prolungamento ed avere bisogno anche di gara 3.
Una gara 3 a cui vorrebbe arrivare il Viareggio, chiamato all'impresa in casa dell'Hockey Novara. Dopo essersi fatto sorprendere tra le mura amiche in gara 1, il team di Cupisti non può far altro che cercare il blitz al Pala Dal Lago, cosa che sembra tutt'altro che scontata. La prima partita della serie ci ha infatti restituito un Hockey Novara tonico e determinato e un Viareggio stanco ed appannato.
La parola, come sempre, alla pista.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.