Netto successo dell'Eco sul Roller Novara
Vittoria meritata quella dell'Ecoambiente Hockey Primavera Prato che sabato sera ha battuto col netto risultato di 4-1 la temibilissima Asd Roller Novara. Match ben controllato dai toscani, nonostante il ritorno dei piemontesi nel finale del primo tempo, con la Primavera che spesso e volentieri ha imposto il proprio gioco.
Scritto da
- Pubblicato il 25/04/2006 - Ultima modifica
La rete che sblocca il match è firmata da Massimo "Gladiatore" Tataranni che al 13' trova l'angolino giusto alla sinistra di Simone Motaran con un perfetto diagonale. La spinta del Prato porta all'eurogol di Sua Maestà Roberto Crudeli al 15'. Il Re Leone di Forte dei Marmi si maschera da sciatore, supera in slalom tutti i difensori novaresi e con un dolce pallonetto supera Simone Motaran. Niente male per un quarantaduenne...
Ma a questo punto la Primavera pensa di aver già chiuso la pratica Roller Novara e si rilassa quel tanto da permettere al giovanissimo ex Forte dei Marmi Garcia di trovare lo spiraglio giusto al 19' e di riportare sotto il Roller per il 2-1 col quale si va al riposo.
Nella ripresa, dopo una fase iniziale abbastanza equilibrata, è il Prato a prendere in mano le redini del gioco e al 15' Antezza chiude virtualmente il match col risultato e con la vittoria che vengono saldamente messe in cassaforte a quattro minuti dal termine grazie al 4-1 siglato da Tataranni su assist di Polverini.
La Primavera, naturalmente, è già tornata al lavoro, ma in questi giorni si inizia già a parlare di hockey-mercato. Dopo il rinnovo di Polverini e le conferme di Antezza e Soria, la società Hockey Primavera Prato comunica la conferma anche per la prossima stagione dell'argentino Marcelo "Chirola" Uribe. Il matrimonio tra il giocatore originario di San Juan e la società presieduta da Patrizio Casale è arrivato nei giorni scorsi ed è stato fatto sia nel segno della continuità sia, soprattutto, per la grande stima che la Primavera Prato ha nei confronti di questo giocatore. Uribe, infatti, è sempre stato vicino alla società laniera nei momenti più difficili (vedi lo "smantellamento" della squadra vicecampione d'Italia nel dopo-Mariotti, con Marcelo rimasto alla corte di Casale) sposando in pieno il Prato e i suoi tifosi. Un matrimonio in piena regola visto che già tempo fa si era parlato di Uribe anche in veste di dirigente quando vorrà appendere i pattini e la stecca al chiodo.
Un altro fondamentale tassello della rosa di Enrico Bernardini, quindi, vestirà la maglia della Primavera Prato anche per la prossima stagione.
Ma, intanto, è bene pensare anche e soprattutto all'attuale stagione. Venerdì sera, infatti, i biancazzurri saranno impegnati in quel di Novara per gara-2 dei quarti di finale dei play-off scudetto. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite (per chi ha l'Adsl, è possibile seguirla anche dal sito della Lega Nazionale Hockey www.legahockey.it cliccando sul link a Rai Sport) a partire dalle ore 20:45. Il Prato, naturalmente, punterà a chiudere subito il discorso qualificazione senza rischiare di ricorrere all'eventuale "bella" in programma martedì 2 maggio a Maliseti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.