La Roller fa tremare il Bassano in gara 1 dei quarti
La Roller si conferma la bestia nera del Bassano e sfiora limpresa nella gara uno dei quarti di finale dei play off scudetto del massimo campionato di hockey su pista. La squadra granata ha messo paura allo squadrone veneto riuscendo per larghi tratti ad imporre il proprio gioco soprattutto nella parte centrale del primo tempo.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 24/04/2006 - Ultima modifica
Infoplus Bassano Hockey 54: 5 (4)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (3)
Marcatori: PT. Viana 2,01; Laforgia 9,5; Viana 10,47; Viana 12,51; Enriquez 15,4; Dantas 21,48; Pereira 23,36; ST. Pereira 22,32;
Infoplus Bassano Hockey 54: Cunegatti; Fontana; Viana; Videla; Pereira; Bresciani, Orlandi, Rigo; Zen; Panizza;
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo; Rotolo; Festa; Dantas; Santimone; Laforgia; Gaidao; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: FANESI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Oviedo 5'; Esp.Def. Oviedo; Esp.Temp. Enriquez 2';
Davanti ad un foltissimo pubblico, la Roller ha giocato senza particolari timori reverenziali ED IL Bassano ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per aver ragione della squadra salernitana. Pronti via però il Bassano riusciva a passare subito con il portoghese Viana e ciò poteva far presagire ad una goleada da parte del Bassano. La Roller rispondeva colpo su colpo costruendo azioni d gol per il pareggio con Gaidao e Dantas ma era La Forgia a segnare il gol del pareggio con una bella conclusione. Il pareggio più che meritato galvanizzava la Roller, ma il Bassano grazie ai suoi fuoriclasse premeva sullacceleratore e grazie ad un Viana in giornata di grazia riusciva a mettere a segno il suo secondo gol personale. Ma i salernitani non si perdevano danimo e come al solito arrivavano sovente dalle parti di Cunegatti. Oviedo veniva espulso temporaneamente per 5 minuti ed in porta si piazzava il capitano Alfonso Rotolo. Ancora Viana riusciva a trovare il varco giusto per il gol del 3-1 ma dopo il gol la Roller si svegliava e ritornava a giocare un gran bellhockey. Al minuto 15 Fanesi assegnava un rigore alla Roller che Enriquez trasformava da par suo e la Roller continuava a macinare gioco ed occasioni.
I granata di Giudice pervenivano al pareggio al minuto 22 con Dantas che freddava Cunegatti con una bella conclusione. Un pareggio che il Bassano non si aspettava ma sotto il profilo del gioco la Roller ha tenuto quasi sempre testa allo squadrone veneto. Purtroppo però Fanesi nel finale di primo tempo assegnava un rigore piuttosto dubbio al Bassano. Pereira dal dischetto batteva lincolpevole Rotolo.
La seconda frazione vedeva sempre grande equilibrio in pista con il Bassano che riusciva poco a penetrare nelle maglie difensive salernitane e la Roller stessa che sprecava qualche occasione di troppo per il pareggio. Il gol della vittoria lo metteva a segno ancora Pereira quando ormai i giochi erano fatti. Unica nota stonata della partita lespulsione definitiva per Oviedo che quindi salterà gara due di sabato prossimo al Palatulimieri. Sarà il capitano Rotolo a difendere i pali. Un precedente beneaugurate perché due anni fa Rotolo difese la porta in gara tre di quarti di finale contro il Novara e la Roller passò il turno. Comunque, tornando alla gara di sabato, la Roller ha giocato certamente alla pari con il Bassano e Giudice si è dichiarato soddisfatto della prova dei suoi: Abbiamo giocato bene per larghi tratti della partita contro dei campioni. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi e ci siamo confermati la squadra che forse in campionato ha più dato filo da torcere al Bassano. Sabato in gara due cercheremo di vincere per giocarci tutto nella bella. Abbiamo le possibilità di fare risultato .
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.