Berti, viaggio pugliese per tentare un miracolino. Esordio per Lombino

Il team di Luis Nunes in trasferta a Molfetta

Scritto da - Pubblicato il 29/10/2004 - Ultima modifica
Il Berti Auto Bassano Skating è atteso sabato ad una prima prova del nove, alquanto impossibile, a Molfetta, in piena regione Puglia, dopo quasi 9 ore di pullman. Una trasfertona di quelle toste, di quelle che ti fanno dire "solo un miracolo ci farà vincere laggiu' " e probabilmente servirà un miracolino per spuntarla in meridione. Pubblico caloroso quello barese, però da troppi anni in cadetteria, e anche quest'anno ci riproveranno ad entrare tra le prime quattro per tentare il salto di categoria. Sostanzialmente la squadra è quella della scorsa stagione: Luca De Pinto tra i pali, i difensori Mirko Azzolinied Onofrio Spadavecchia, mentre davanti tutta una serie di giovani locali di buon valore tra cui spicca il nome di Luigi Lezoche, nazionale juniores anni addietro, Corrado De Robertis, Giovanni Piscitelli, e i jolly Boccassini e Agrimi. E' appaiato come il Berti a quota tre in classifica con una vittoria (6-5 contro il Correggio) e una sconfitta (5-2 contro il Reggio Emilia), e come punta di diamante ha sottoporta il gigantino Giovanni Piscitelli (3 reti). Una partita che si promette maschia e tecnica, con i pugliesi pronti a tutto per conquistare altri tre punti nella pista amica: dotati di ottimo pressing dei tanti giovani ed un agonismo a volte sfrenato. Lo scorso anno il Berti riuscì a strappare una vittoria al PalaBassano (5-2) per poi soccombere in terra barese per 5 a 2.
Sarà della partita Franco Lombino, quasi completamente recuperato dall'infortunio e pronto a scendere in campo per almeno una decina di minuti, per ora. Un esordio quello dell'italo-argentino, tanto sperato da società e dirigenti, ed è la lieta notizia della settimana. Un po' meno lieta quella degli innumerevoli problemi riservati alla Pista del PalaBassano, inutilizzabile per ben due settimane, che ha creato tanti malumori tra giocatori e società, non solo del Bassano Hockey.
La società del Bassano Hockey Skating però deve ringraziare sinceramente l'Hockey Thiene, e specialmente il Presidente Marchioretto e l'allenatore Ivano Zanfi (ex giocatore e allenatore giallorosso) per la disponibilità dimostrata nell'ospitare in due occasioni la nostra squadra, in due partitelle amichevoli che sono state a dir poco vitali per tenere comunque un tono muscolare e tecnico di medio livello.
In infermeria ormai rimane solo Marco Cruneri, ancora dolorante ma tra una settimana potrebbe ritornare utile a Luis Nunes. Il tecnico portoghese avrà comunque disponibilità limitata dei giocatori e sarà proprio il frizzante 42enne probabilmente ad entrare in pista per dare fiato ai cinque giocatori giovanissimi giallorossi. Questa la formazione tipo: Andrea Dal Zotto, Manolo Stella, Alberto Vidale, Giovanni Zen, Alberto Peripolli, Alberto Durante, Franco Lombino e Luca Seraiotto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.