Marzotto rimaneggiato contro la Rotellistica degli ex

Di Vera e Cocco torneranno sulla pista Lido con la maglia del Novara. Squalificati Caneva e Zarantonello, reclutato Randon, rientra lo spagnolo Hernandez.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 29/10/2004 - Ultima modifica
VALDAGNO. é con il morale alto per il successo esterno a Seregno, ma con una formazione dâemergenza a causa delle due espulsioni rimediate proprio nel match di martedì scorso, che il Marzotto Valdagno si presenta domani sera alla pista Lido per lâincontro interno contro la Rotellistica Novara. Il terzo turno di campionato, fischio dâinizio ore 20,45, riserva uno scontro tra due squadre attualmente alla pari in classifica: entrambe a quota 4 punti, in virtù di una vittoria e di un pareggio.

I TURNI PRECEDENTI
La Rotellistica si è imposta per 3-1 contro lâAmatori Lodi alla prima giornata, strappando poi un 5 a 5 nel derby della seconda contro i cugini del Francoli Hockey Novara.
I valdagnesi, dal canto loro, hanno affrontato proprio il Francoli al debutto in campionato chiudendo con un 3-3 rocambolesco. A Seregno, invece, è andata meglio, e la squadra ha conquistato un prezioso 4 a 2 contro una probabile rivale per la corsa-salvezza.
In evidenza Ferrer e Montoro, con unâottima prestazione anche delle seconde linee Rigo, Pace e Cornale.

UN MARZOTTO CHE PARLA SPAGNOLO
Sette gol fatti, sette gol di firma spagnola. I tre iberici arrivati questâanno alla corte di mister Massimiliano Nicoletti hanno finora costituito lâossatura portante della squadra, siglando tutte le reti della squadra: 3 gol per Borja Ferrer e Ruben Montoro, 1 per Jesus Hernandez.
Alle loro prodezze, va detto, si aggiungono quelle dellâestremo difensore Marco Vallortigara, capace di ottimi interventi nella prima partita e decisivo nella seconda, con due rigori respinti al Seregno ed altre parate.

DOMANI MARZOTTO RIMANEGGIATO
é una squadra dâemergenza quella che metterà in pista domani sera mister Nicoletti. Le espulsioni rimediate contro il Seregno da Matteo Zarantonello e Massimo Caneva costringeranno il tecnico a schierare una difesa inedita, composta dal rientrante Hernandez (scontata la squalifica) e da Montoro, uomo più in forma in questo momento. In avanti spazio a Ferrer e ad uno tra Pace e Rigo. Solo allâultimo lâallenatore scioglierà i proprio dubbi, anche in funzione delle caratteristiche dellâavversario.

>TESSERAMENTO DâEMERGENZA
A causa della doppia squalifica di Zarantonello e Caneva, è stato tesserato dâurgenza Michele Randon, vecchia conoscenza del Marzotto. Il giocatore è stato convinto in settimana a rimettere i pattini e dare man forte ai compagni biancocelesti. Domani sarà regolarmente in panchina.

LâAVVERSARIO
Sono Marco Di Vera e Mattia Cocco i due giocatori più attesi tra le fila degli ospiti. I due ex del Marzotto sono anche tra i più temibili e sono arrivati questâanno a Novara a puntellare una squadra composta da altri elementi di spicco come Battistella e Piscitelli (ex Seregno) Gianassi (ex Prato) e Quaceci (ex Follonica). Dal Conception San Juan è giunto Medina, mentre sono stati riconfermati Monducci, Monteforte e Juan Garces.

I COMMENTI
ãAbbiamo conquistato tre punti dâoro a Seregno, grazie ad una prestazione maiuscola di tutti ed in particolare di Montoro -afferma Dino Repele, presidente del Marzotto-, ma abbiamo pagato un prezzo altissimo per un arbitraggio tutto a sfavore. Le espulsioni di Caneva e Zarantonello peseranno anche domani seraä.
ãScenderemo in pista per conquistare i tre punti -aggiunge Massimiliano Nicoletti, allenatore-, sarebbe molto importante dare continuità ai nostri risultati. Farebbe bene soprattutto a livello mentale. Comunque il campionato è appena iniziato e tutto è ancora possibile.
Lâavversario? Temibile, forte tecnicamente; ma noi in casa dovremo cercare di imporre il nostro giocoä.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.