Il Ciabatti non ha nulla da perdere a Modena

Ancora sotto shock per la mancata promozione, la squadra di Fulvio Aloisi proverà a fare risultato sulla pista dell'Hockey Modena nonostante le assenze di Massimo Martelli e francesco Borracelli. Per vincere, i maremmani dovranno bloccare la fantasia di Pablo Jara.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 07/04/2006 - Ultima modifica
Dovrà guadagnarsi la serie A1 in trasferta il Ciabatti Castiglione: sabato sera al Palaroller Sacca contro il Modena, va in scena il primo match dei play off.
La delusione del team bianco celeste, che sabato scorso con il pareggio di Thiene ha visto sfuggirsi di mano il passaggio nella massima serie per differenza reti a favore del Molfetta (da primo a terzo), non è del tutto passata. In settimana coach Fulvio Aloisi ha dovuto ricaricare moralmente i suoi,delusi e arrabbiati, ma consapevoli che non è ancora finita. Stasera dunque, Armeni e compagni dovranno trovare nuovi stimoli per affrontare con le giuste motivazioni un match che sulla carta è difficile.
Certo, il Modena che ha chiuso al terz'ultimo posto la regular season di A1 (20 punti), non è una squadra da sottovalutare, ma abbordabile per un Ciabatti voglioso di fare bene. Il quintetto emiliano di Massimo Baraldi rimane una formazione tosta, che ruota intorno al cileno Pablo Jara Ferj, 16 gol in stagione e miglior realizzatore dei suoi, che ha fatto soffrire sabato scorso anche il Bassano, limitando i danni e perdendo solo di misura.
In casa bianco celeste si conta molto sul recupero di Marcello Martelli, il bomber assente a Thiene. La sua voglia di rivincita, dopo aver sofferto in tribuna sulla pista vicentina, sarà forse decisiva perle sorti del Ciabatti. Assenti invece, Massimo Martelli che deve scontare ancora un turno di sospensione (sarà disponibile per il ritorno del 22 aprile al Casa Mora) e Francesco Borracelli, che espulso a Tiene ha rimediato due turni di stop e per lui la stagione è dunque finita.
Intanto si è giocato il primo scontro fra Roller Bassano e Amatori Vercelli, con i vicentini che hanno vinto per 7-5 e stasera l'altro match Molfetta-Hospital Salerno.
Ma la notizia del giorno è sicuramente la rinuncia ai play off della Fiorentina, che doveva giocare a Trissino. Il quintetto viola ha avvisato la Lega che non avrebbe partecipato alla post season, probabilmente per problemi con alcuni giocatori. Adesso si dovrà attendere le decisioni del giudice, ma a rimetterci, oltre al mondo dell'hockey per la sua credibilità, anche il Giovinazzo, battuto proprio dalla Fiorentina nell'ultimo turno ed estromesso dai play off. Il Trissino automaticamente rimane in serieA1.
La speranza del Ciabatti è di riuscire a fare comunque una bella partita. Il vice presidente Marcello Pericoli rincuora i suoi: “Abbiamo subito un bel contraccolpo, ma andiamo a Modena per vincere. A questo punto non abbiamo più nulla da perdere”. Da segnalare che le gare di spareggio dovranno finire sempre con unvincitore. I convocati: Armeni e Pietrini; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Bracali, Marcello Martelli,Ghirlandini, Ortiz e Salvadori. Arbitri Carmazzi e Da Prato.

Enrico Giovannelli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.