Andrea Perin resta alla guida del Lodi

La società lombarda, retrocessa in serie A2, conferma la fiducia all'allenatore che ha guidato la squadra nell'ultima parte della stagione Toccherà a lui dare le indicazioni per costruire il Lodi del futuro. Intanto sarà alla guida della squadra under 23 lombarda, composta dagli atleti del vivaio lodigiano.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 07/04/2006 - Ultima modifica
Anche nella prossima stagione ci sarà Andrea Perin sulla panchina dell’A.S.H. Amatori Sporting Lodi. Dopo l’avvicendamento con Roberto Citterio avvenuto all’inizio di febbraio, Perin ha cercato di imprimere da subito la sua impronta alla squadra, denotando particolare acume tecnico-tattico. I risultati ottenuti non sono quelli auspicati all’inizio del suo operato, soprattutto a causa della pressione psicologica causata dalla scomoda situazione di classifica che non ha permesso alla squadra di giocare con la dovuta lucidità le partite più importanti. Ora bisogna ripartire dalla serie cadetta ma la grande voglia di riscatto si respira in tutto l’ambiente e si riflette soprattutto sul mister che in questo momento sta pianificando, insieme alla Società, il lavoro da svolgere nei prossimi mesi.
Nel frattempo Andrea avrà la possibilità di conoscere un po’ meglio i ragazzi del vivaio giallorosso che allenerà per il torneo “under 23”. Le primissime impressioni del mister nei confronti dei giovani, venute dopo i primi giorni di lavoro insieme, sono piuttosto incoraggianti: “È un buon gruppo – dice Perin – i ragazzi sono affiatati e vedo buone prospettive per il futuro di molti di loro. L’importante è che abbiano voglia di migliorare e che siano disposti al lavoro e al sacrificio. Devono capire l’importanza dell’allenamento, da affrontare con le stesse motivazioni delle partite (se non di più in certi casi), per migliorare sia sotto il piano del gruppo, sia a livello dei singoli. Se sapranno lavorare bene, molti di questi ragazzi potranno ritagliarsi i loro spazi anche in prima squadra.”
Buon lavoro dunque ad Andrea Perin per la conclusione di questa stagione con i ragazzi dell’under 23 e per la prossima stagione che dovrà riscattare le delusioni di quest’annata sfortunata.

Alessandro Folli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.