Molfetta aspetta il Salerno per i play off
Con nel cuore ancora una grandissima gioia ed emozione per la promozione in serie A1, il Molfetta si tuffa nei play off scudetto ospitando al Palazzetto Don Sturzo la settima forza del campionato di A1, il Roller Salerno. Un derby del sud che sarà antipasto della prossima stagione.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 07/04/2006 - Ultima modifica
Dopo aver sudato e sofferto fino allultimo minuto del campionato, il Molfetta può rilassarsi ed affrontare questi play-off con lo spirito giusto: grande occasione per festeggiare e possibilità di confrontarsi con la realtà che lanno prossimo sarà una costante in casa bianco-rossa.
Bassano e Molfetta, quindi, accedono ai play-off scudetto con le prime otto classificate della regular season dellA/1 incontrando in un turno preliminare Vercelli e Salerno, rispettivamente ottava e settima in campionato.
Poche chance per i ragazzi allenati da mister Poli anche se sognare non costa nulla e i ragazzi di casa cercheranno di sfruttare lottimo momento soprattutto psicologico.
Il Salerno giunge a Molfetta con uno score di 35 punti, frutto di 10 vittorie, 11 pareggi e sole 5 sconfitte. Squadra quindi rocciosa e difficile da battere che basa il proprio gioco soprattutto su una difesa rocciosa. Infatti lattacco campano risulta il peggiore del campionato escluso il Lodi ultimo in classifica.
Un test subito importante quindi per Lezoche e soci, sempre con una marcia in più in questa stagione soprattutto tra le mura amiche.
Grande spettacolo quindi domani con la possibilità di vedere allopera gente come Gaidao, Dantas, Enriquez, lex Mastropierro e Sergio Festa che radio mercato in questi ultimi giorni ha dato vicino a vestire la maglia bianco-rossa.
Visto lultimo mese degli ospiti, domani i molfettesi potrebbero trovarsi di fronte un Salerno non in grandissima forma; delle 5 sconfitte totali, infatti, i campani ne hanno ottenute ben tre negli ultimi quattro impegni di campionato.
Nel Molfetta tornano dopo la squalifica Spadavecchia e Agrimi con lunico indisponibile De Robertis. Per il resto formazione tipo con Picca tra i pali, Turturro e Persia in difesa e Lezoche a far coppia con il cinese. Il ritorno è in programma per martedì 11; in caso di una vittoria a testa passerà il turno la squadra con miglior differenza reti nei due scontri diretti.
Lappuntamento per tutti, quindi, è per domani per festeggiare degnamente questi magnifici gladiatori e vivere una serata di sport e divertimento con la convinzione che lanno prossimo anche se con magnifiche difficoltà, il Molfetta continuerà ad essere la febbre del sabato sera.
Convocati in casa Promove: Picca, De Pinto, Turturro, Boccassini, Mastrandrea, Persia, Agrimi, Azzollini, Spadavecchia e Lezoche. Allenatore: Michele Poli.
Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.