La Roller comincia i play off scudetto da Molfetta
Cominceranno sabato i turni preliminari per laccesso ai play off scudetto del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital sarà impegnata sulla pista del Molfetta, squadra neo promossa in serie A1 in virtù del secondo posto conquistato in A2.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 07/04/2006 - Ultima modifica
La squadra del presidente Camisa sarà attesa da una gara difficile contro un complesso collaudato e composto da giocatori che nel recente passato hanno giocato in serie A1. la Roller ha conquistato laccesso ai preliminari dopo aver conquistato il settimo posto al termine della regular season.
A Molfetta è atteso il pubblico delle grandi occasioni ed il palazzetto di Via Sturzo sarà gremito allinverosimile. La Roller si avvicina a questo impegno consapevole delle proprie forze ma senza sottovalutare limpegno. E ancora cocente la delusione dello scorso campionato, quando la Roller fu condannata alla retrocessione dopo aver pero i play out contro il Trissino.
In casa Roller cè apprensione per le condizioni di Adrian Enriquez che ha avuto qualche problema alla schiena e non si è allenato giovedì scorso. Largentino però dovrebbe recuperare in tempo per la gara di domani sera. Il resto del gruppo gode di ottima salute condita dlla voglia di far bene cercando di chiudere la pratica già domani.
Tra i pugliesi mancherà De Robertis squalificato mentre saranno della partita gli ex di turno, Daniele Persia e Luigi Lezoche. Questultimo ha segnato in regular season la bellezza di 48 gol, risultando il cannoniere principe della serie A2. Persia invece si è rivelato difensore di razza con il vizietto del gol avendo messo a segno ben 24 reti. In porta al Molfetta ci sarà unaltra vecchia conoscenza dellhockey salernitano, vale a dire Gaetano Picca che fino alla scorsa stagione ha difeso i pali della Salernitana Hockey.
I preliminari saranno al meglio delle due gare con l gara di ritorno che sarà disputata martedì sera al Palatulimieri con diretta su Rai Sport Satellite.
La gara di domani sarà arbitrata dal duo Bisacco di Grosseto e Tartarelli di Bari e linizio è previsto alle ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.