Salerno rinuncia all'Eurolega per problemi economici

La società campana ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, la propria intenzione di non rappresentare l'Italia nelle competizioni europee. La rinuncia di alcuni sponsors alla base della decisione. Pronte Roller Novara (Eurolega) e Forte dei Marmi

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/07/2004 - Ultima modifica
Nella canicola di questi giorni la notizia che giunge da Salerno è il classico fulmine a ciel sereno. La Roller Salerno, dopo aver conquistato il terzo posto nel massimo campionato di hockey su pista, comunica ufficialmente la propria volontà di rinunciare alle competizioni europee per sopraggiunti problemi economici causati dal mancato rinnovo del rapporto di collaborazione con alcuni sponsor.
Per Salerno, unica città assieme a Novara a vantare più di una squadra in serie A1 nella prossima stagione, si tratta di un colpo non indifferente.
Il presidente Camisa sottolinea come la sofferta decisione di rinunciare alle coppe europee sia l'unico modo per garantire tutte le altre attività che la Roller Salerno svolgerà nella prossima stagione: campionati senior di serie A1 e B e attività giovanile.
Si pone ora il problema di sostituire il Salerno in Eurolega e di ripescare una squadra in coppa Cers. Basandosi sulla classifica della passata stagione dovrebbe essere il Roller Novara ad accedere alla più blasonata delle competizioni europee con conseguente ripescaggio del Forte dei Marmi sul palcoscenico della coppa Cers. Occorrerà comunque verificare la disponibilità di queste squadre ad accettare una sfida difficile che richiede di fatto lo stravolgimento del badget e dei piani di un'intera stagione.
Certo è che se il Roller Novara dovesse rinunciare anch'essa all'Eurolega toccherebbe al Follonica fare il grande passo e siamo certi che, con la squadra che si ritrova, il presidente Venturi non mancherà di accettare anche questa sfida.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.