Salerno sbanca Reggio Emilia e agguanta l'Europa

La Roller batte il Reggio Emilia e conquista l’accesso alla Coppa Cers. La squadra del presidente Camisa giocherà i preliminari per l’accesso ai play off contro il Molfetta neo promosso in serie A2. Sono questi gli ultimi verdetti del massimo campionato di serie A1 di hockey su pista. La Roller torna in Europa dopo un anno di assenza.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 02/04/2006 - Ultima modifica
Amatori Reggio Emilia: 2 (2)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (1)
Marcatori: PT. Carrascosa 5,52; Enriquez 10,47; Poli 12,04; ST. Enriquez 22,54; Enriquez 24,48;
Amatori Reggio Emilia: Monducci; Zucchi; Carrascosa; Poli, Sterpini; Achilli, Uva, Cavoni, Soncini, Fattori
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo, Rotolo, Festa; Dantas; Santimone; Laforgia; Gaidao; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: DI DOMENICO (MO)
Espulsioni: Esp.Temp. Sterpini 2'; Esp.Temp. Festa 5'; Esp.Temp. Achilli 2'; Esp.Temp. Poli 5'; Esp.Temp. Gaidao 2';

La squadra salernitana doveva battere il Reggio Emilia per raggiungere i propri obiettivi e così è stato anche perché il pareggio non sarebbe bastato per raggiungere il traguardo dell’Europa. Quella contro Reggio Emilia è stata partita vera nonostante gli emiliani fossero già retrocessi aritmeticamente. I ragazzi di Poli volevano conquistare almeno un punto per evitare l’ultima posizione in vista di eventuali ripescaggi di fine stagione. La Roller ha giocato una gara accorta in difesa ma come sempre sciupona in attacco. In pratica il Reggio Emilia in tutta la partita ha tirato 5 volte in porta segnando due gol con azioni fortuite mentre la Roller è stata costantemente in avanti sbagliando tanto e colpendo la bellezza di 5 pali.
La partita non iniziava nel migliore dei modi per la Roller che dopo 6 minuti si trovava sotto di un gol messo a segno da Carrascosa che sfruttava al meglio una azione confusa in area. La Roller però non si perdeva d’animo e cominciava a martellare la retroguardia emiliana con i tiri dei cecchini Gaidao ed Enriquez. Al minuto 11 proprio Enriquez trovavil pareggio con una bella azione combinata da dietro porta. L’argentino inquadrava l’angolo all destra di Monducci. Dopo due minuti però il Reggio Emilia tornava in vantaggio con Poli che sfruttava un cambio errato in difesa e beffava in diagonale Oviedo. I salernitani sciupavano occasioni su occasioni ed Enriquez sbagliava anche un tiro di rigore. Il primo tempo finiva con il Reggio Emilia in vantaggio.
La seconda frazione cominciava con la Roller in avanti alla ricerca del pareggio che non arrivava per un soffio. Gaidao scaldava i guantoni di Monducci ed Enriquez purtroppo sbagliava il rigore del pareggio. In pista c’era una sola squadra con il Reggio che a fatica riusciva a contrastare la veemenza dei ragazzi di Giudice. I padroni di casa si aiutavano anche dal punto di vista fisico e Di Romanico doveva ricorrere a qualche cartellino blu per placare gli animi. In due minuti Enriquez cambiava la gara per la Roller con un rigore al minuto 23 ed un gol su azione manovrata a dodici secondi dalla sirena finale. Reggio Emilia beffato nel finale da una Roller che ha meritato la vittoria. Ora la Roller affronterà il Molfetta sabato prossimo per i preliminari dei play off scudetto. Massimo Giudice non nasconde la sua soddisfazione: “Era fondamentale vincere. Abbiamo giocato bene in difesa mentre in avanti abbiamo sprecato tanto. Ora ci aspetta il Molfetta e non sarà facile ma ciò che è importante è il ritorno in Europa dopo un anno di assenza. Sono soddisfatto ma ora dobbiamo pensare ai play off e giocare con la massima concentrazione”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.