ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Ferrer, Hernandez, Cornale, Barberi, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Montoro, Ventra. All. Nicoletti
AMATORI VERCELLI: Puzzella, Villani, Francazio, Squeo, Casalini, Aprile, Actis, Orso. All. Guanziroli.
Arbitro: Fanesi di Viareggio
Reti: pt 101 Squeo (AV); st 107 Cocco (EE), 321 Villani (AV), 659 Cocco (EE), 1635 Squeo (AV), 1642 e 2254 Ferrer (EE).
Una vittoria sudatissima, ma meritata per la Eco.El. contro un ostico Vercelli. Privo dei talenti Brescia (4 giorni di squalifica) e Lopez (contrasti con la società?) e con una formazione di larga emergenza il Vercelli rifila alla Eco.El. un pesce daprile lampo: su botta di Pranovi (101) cè un rimpallo sulla trequarti, Squeo arpiona palla, parte solo in contropiede e da posizione angolatissima infila.
La Eco.El. prevale nel possesso palla, ma la manovra articolata cozza sempre su un quadrato ben assestato. Il predominio dei locali è netto ma sterile, i piemontesi sono davvero gran poca cosa e si affidano quasi esclusivamente a delle fiammate di rimessa. La Eco.El. ci mette tanto impegno, ma manca soprattutto di lucidità. E al 1730 su punizione di prima Ferrer si fa stregare da Puzzella.
Poco più di un giro di lancetta nella ripresa e una deviazione al volo sotto misura di Cocco fa l1-1. Ma al 321 un tap in di Villani produce il nuovo sorpasso. Replica di Cocco al 659: bordata in diagonale, Puzzella resta impietrito, 2-2.
A metà tempo botta e risposta tra Squeo e Ferrer che confeziona il 3-3.
Vercelli si chiude granitico, prova anche a pungere, ma al 2254 è castigato da un funambolismo di Ferrer che beffa Puzzella.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.