Follonica cade a Prato senza farsi male

La stagione regolare si chiude (manca solo il derby salvezza tra Breganze e Trissino) con due sorprese. La capolista Follonica perde in casa del Prato senza subire nessuna conseguenza in classifica. Il Vercelli cade a Valdagno e scende dal sesto all'ottavo posto. In Europa ci va il Salerno perchè il Roller Novara deve scontare una stagione di squalifica in Europa.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/04/2006 - Ultima modifica
Manca solo un tassello per dire terminata la stagione regolare della serie A1; lo determinerà il derby spareggio di martedì tra Breganze e Trissino che deve decretare il nome della squadra che accompagnerà il Modena nei play out salvezza contro le squadre di A2.
Per il resto l'ultima giornata ha emesso tutti i verdetti che mancavano, in particolare per quel che riguarda la zona Cers. E a brindare è il Roller Salerno che, vincendo a Reggio Emilia, ha sorpassato il Vercelli, sconfitto a Valdagno. I campani hanno chiuso al settimo posto, ma possono brindare alla conquista dell'Europa poichè il Roller Novara deve scontare un anno di squalifica dovuto alla rinuncia alla coppa annunciata all'inizio di questa stagione.
Per il resto, i piemontesi di Marcon possono consolarsi con una bella vittoria contro il Viareggio e con un sesto posto che evita al Roller Novara di affrontare il turno preliminare che vivrà sul doppio confronto tra Vercelli e Roller Bassano e sul derby del sud tra Roller Salerno e Molfetta.
In testa alla classifica c'è da registrare la seconda sconfitta stagionale del Follonica che inciampa a Prato. Un risultato che non influisce nè sulla classifica dei maremmani, nè su quella dei lanieri, già certi rispettivamente del primo e terzo posto. Serve però a ridurre ad un solo punto il distacco tra Follonica e Bassano, vittorioso a Modena, e rendere apparentemente più equilibrati ed incerti i play off scudetto.
Finisce in parità l'ultima partita in serie A1 del Lodi contro l'Hockey Novara e i lombardi si congedano dalla massima serie assieme all'Amatori Reggio Emilia.
Nei play out salvezza il Modena incrocerà i bastoni con il Castiglione e la Fiorentina aspetta di conoscere il proprio avversario martedì sera.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.