Ultime speranze di A1 per il Molfetta
Dopo aver subito la rimonta dalle dirette concorrenti per la promozione in A/1, Castiglione e Bassano, il Molfetta si prepara allultimo match casalingo contro il temibile Sarzana. La situazione in vetta alla classifica lascia aperta ogni probabile coppia che domani sera potrà festeggiare la sospirata promozione: chiunque sia, sono tre squadre che lhanno meritata.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 31/03/2006 - Ultima modifica
Il Molfetta fino a poche settimane fa sognava di arrivare a questo sabato con il sogno di festeggiare davanti al proprio pubblico il coronamento della stagione; ma causa una flessione fisica, un po di sfortuna e qualche arbitraggio a sfavore, i ragazzi del Presidente Fiorentini si ritrovano ad un passo dai play-off. Comunque i ragazzi allenati da Michele Poli non sembrano aver perso le speranze nella promozione diretta e tenteranno domani di vincere un match difficile e poi sperare nei risultati che giungeranno dagli altri campi.
Al palazzetto di Don Sturzo giungerà la formazione del Sarzana che allultima giornata del girone dandata causò la prima sconfitta ai nostri ragazzi con un 13-8 che aspetta ancora di essere vendicato.
Gli ospiti giungeranno a Molfetta con la formazione tipo con lunica assenza di bomber Vega; assenza peraltro importante visto il valore del suddetto in grado fino a poche domeniche fa di contendere a suon di gol lo scettro di capocannoniere al molfettese Lezoche.
Un occhio particolare per De Rinaldis, autore allandata di una cinquina e di giocate dalta scuola.
Proprio Lezoche domani indosserà per la prima volta la fascia di capitano vista lassenza di tre uomini chiave costretti allo stop dopo la battaglia di Castiglione: come si suol dire, oltre il danno la beffa.
Capitan De Robertis, Spadavecchia e Agrimi dovranno seguire il match dalla tribuna insieme al numeroso e caloroso pubblico che domani sospingerà i nostri ragazzi verso unimportante vittoria.
Il Molfetta scenderà in campo con Picca tra i pali, Turturro e Persia in fase difensiva con Azzollini e Lezoche a fungere da punte affilate dello scacchiere bianco-rosso. A disposizione anche il secondo portiere De Pinto, Boccassini e i giovani terribili della juniores Gianluca Scivetti, Luigi Mastrandrea e Dario Lo basso.
Finiti i calcoli, quindi per lHockey Club Molfetta è tempo di tirare le somme di una stagione che ha regalato tante soddisfazioni e attestati di stima da parte di tutto il mondo hockey per un gioco divertente, veloce e con la presenza di tanti giovani ragazzi della nostra terra.
La capolista Castiglione dovrà far visita al Thiene, squadra senza obiettivi da perseguire, ma che nelle ultime domeniche è risultata la più in forma del lotto. Il Bassano invece riceve il tranquillo Matera che domenica scorsa ha ottenuto la salvezza matematica e non ha più nulla da chiedere al proprio campionato.
Tutti domani alle ore 20.45 a tifare Molfetta con la consapevolezza che la peggiore delle ipotesi vedrà i ragazzi impegnati ai play-off. E chissà che non si possa festeggiare in anticipo proprio quando il tutto sembra compromesso.
Sarebbe doppiamente bello
anche perché questi ragazzi e questo ambiente se lo meriterebbero.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.