Ultima uscita dell'Infoplus nella Stagione Regolare a Modena
Si concluderà Sabato la Stagione Regolare con l'ultima sfida anche per i Leoni giallorossi. Si chiude il sipario sulla prima fase, con il secondo posto già acquisito, al PalaSacca di Modena . Una sfida contro la terz'ultima solo per la gloria per entrambe le compagini, ormai con il proprio destino già deciso: playoff per l'Infoplus e playout per gli emiliani.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 30/03/2006 - Ultima modifica
Ad arbitrare l'incontro il signor Babboni di Follonica che ritorna in pista in una partita del Bassano dopo l'infortunio subito appena un anno fa (12/3/05) nella partita contro il Seregno dopo soli 5 minuti di gioco (sostituito dopo 45 minuti dall'arbitro Zonta).
Il Modena conclude la propria Stagione Regolare al terz'ultimo posto, ovvero in 12° posizione. Un ottimo risultato se si pensa alla ristretta rosa disponibile da Coach Massimo Baraldi con solo sei giocatori di movimento, tre dei quali di nazionalità cilena. Tre giovani giocatori del Cile, Jara, Jimenez e Martinez, due attaccanti ed un difensore, che fanno pianta stabile della Nazionale Senior locale e l'ossatura fondamentale dei canarini. Portabandiera gialloblu Matteo Farina, classe 78, Giampiero Capalbo, dell'82 e il jolly Alan Manfredini, anno 82. Una compagine che ama il gioco difensivo molto stretto e ripartenze in contropiede dei cileni, anche se le statistiche parlano di un difesa tra le più trafitte ed un attacco poco prolifico. All'andata si imposero i giallorossi con un morbido 7 a 1 (Michele Panizza (3), Dario Rigo (2), Ricardo Pereira (1), Pierluigi Bresciani (1) e Jimenez per Modena).
La vigilia dell'ultima di Campionato è serena e rilassata in casa Infoplus. A verdetti già tutti decisi e per una partita che ha ben poco da dire, Bassano si affiderà sicuramente alle "seconde linee" che poi tanto seconde non sono più. Coach Bresciani nelle ultime settimane ha dato spazio a tutti incondizionatamente, dando fiducia a chi era utilizzato di meno. Fiducia ricambiata totalmente con le buonissime prove di Giovanni Zen e Giovanni Fontana che partiranno quasi sicuramente dai blocchi di partenza a Modena, con Michele Panizza terminale offensivo. Per chi ha giocato di più nelle ultime occasioni invece rotazione prima dell'inizio di due settimane decisive, senza partite ma con tanto lavoro già programmato dal tandem tecnico Bresciani e preparatore atletico Luciano Andreoli. L'Infoplus però non deve prendere troppo sottogamba l'appuntamento che come ricordiamo all'andata fu macchiato dal fallo di Pablo Jara ai danni di Orlandi all'occhio. Un bell'evento per Capitan Rigo che compirà i suoi 36 anni, i primi da padre, proprio nella pista di Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.