Il Forte gioca in casa l'ultima di campionato

Si chiude domani sera il campionato della Beck’s Forte dei Marmi impegnata in casa nell’ultima giornata col Montebello. Una gara che mette i rossoblù nella difficile mansione del boia, infatti i vicentini sono, dopo Pordenone, la seconda squadra destinata alla retrocessione e anche una loro eventuale vittoria non li metterebbe in sicurezza.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 31/03/2006 - Ultima modifica
Questo perchè la Beck’s scenderà comunque in pista per vincere, anche per scavalcare il Thiene e avvicinarsi al Sarzana, perchè si sa, nella classifica finale, per ragioni di campanile, valgono anche le posizioni di rincalzo.
Del resto Barsi vuol chiudere in bellezza quello che, tutto sommato, è stato un campionato più che positivo, dove da un iniziale obiettivo di tranquilla salvezza si è giocato sempre sul filo della possibile promozione.
Obiettivo questo rimandato alla prossima stagione anche se la Società non si è sbilanciata e non ha indicato ancora i progetti futuri.
Di sicuro c’è che anche in questa partita il Mister cercherà di dare il massimo spazio ai giovani senza però mettere in discussione la vittoria, anche se tra le assenza è già prevista quella di Mattugini, proprio per dare spazio ad un altro giovane della juniores.
Riguardo alla settimana appena trascorsa dobbiamo dire che la squadra ha lavorato bene e duramente, quindi c’è da essere più che certi che la prestazione dei rossoblù sarà delle migliori, anche perchè già da lunedì gli atleti saranno obbligatoriamente già in vacanza vista l’indisponibilità del palasport per l’annuale manifestazione canora del Palio.
Unico episodio che è venuto un po’ a disturbare, le decisioni del Giudice Sportivo, ma non riguardo alla serie A2 bensi alla Juniores, dopo che domenica il derby col Sarzana era stato interrotto per l’accendersi di una mischia tra i giocatori, le sanzioni non si sono fatte attendere e sono state indicativamente quelle attese, vale a dire la perdita a tavolino per entrambe le squadre, sei turni di squalifica al portiere fortemarmino Deri, oltre a dieci giornate complessive per altri due giocatori liguri. La squalifica di Deri, secondo di ruolo in prima squadra, non fa saltare però la sua disponibilità per la gara col Montebello, dove con molta probabilità potrebbe scendere in pista, anche se non dal primo minuto.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.