Infoplus-Breganze, il derbyssimo di martedi' promette emozioni

Ci saranno gli ex Giaretta e Panizza e l'ex Corvo Crovadore

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 28/10/2004 - Ultima modifica
E' già febbre da derby, quello che non manca mai nel Campionato di A1, tra l'Infoplus Bassano Hockey 54 e l'Hockey Breganze. Un derby che quest'anno ha un sapore davvero tutto particolare, con ben tre ex nelle file dei rossoneri, tre ex di grande valore. C'è il nostro ex Capitano di una vitaMichele Panizza, l'ex attaccante funambolo nella finale scudetto Enrico Giaretta e l'ex bomber Michele Corvo Crovadore. Per loro è una prova forse decisiva per la loro carriera hockeystica, soprattutto per Michele Panizza, alla prima volta in quasi 20 anni di carriera al PalaBassano con la maglia dell'avversario e non come il beniamino di casa. Beniamino rimane sempre Michelino, ma questa volta con la maglia dei "nemici-amici" di Breganze. Ci si aspetta una prova di maturità e una prova di orgoglio dai due ex giallorossi, Martedi' 2 novembre alle ore 20.30 al PalaBassano, con diretta Rai Sport Satellite. Il Breganze, nonostante un avviamento di stagione nettamente negativo, è chiamato al riscatto e sicuramente contro i Campioni d'Italia del Bassano Hockey 54 (anche loro infatti sono campioni italici) vorranno rifarsi per due partite, caratterizzate da un passivo di 5 reti ciascuna ed ancora a secco di punti in classifica. Mai sottovalutare il Breganze, capace nel derbyssimo di capovolgere tutta la sua propria situazione, senza mezze vie. Emozioni quindi da una e dall'altra parte, e soprattutto dall'altra, i campioni d'Italia, dovranno fare a meno di Alberto Orlandi, un elemento a dir poco fondamentale per la squadra di Carlos Dantas. Ritornerà da Macao, James Taylor, e all'inglese diciottenne sarà chiesto probabilmente di mettere mano alla stecca ed entrare per una decina di minuti. Gli allenamenti, guarda il caso, si sono svolti negli ultimi 10 giorni in quel di Breganze, in tarda mattinata, e Sabato mattina sono chiamati ad inaugurare, finalmente, la pista del PalaBassano, out per gli sportivi fino a ieri, a causa degli immancabili spettacoli lirici del Comune di bassano. "Hurrà" urlerà sarcasticamente Carlos Dantas, visibilmente irritato per i continui spostamenti in altra sede. Un "Hurrà" che lo griderà anche tutto il settore giovanile, pesantemente influenzato da questo assoluto stop per 2 settimane. Da Sabato mattina pista libera e martedi' sera il derbyssimo, per confermare la testa della classifica. Attenzione, però, l'avversario è di quelli tosti e tutti i tifosi e gli appassionati dovranno far sentire il loro calore.
Intanto la curvagiallorossa ha ancora aperte le iscrizioni per il pullman di Lodi di sabato prossimo 6 novembre. Informazioni al Bar Gattamelata (S.Vito) o in curva martedi' sera.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.