Roller in trasferta a Reggio Emilia. Ultima chiamata per l’Europa

Si gioca sabato sera l’ultima giornata della regular season del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital fa visita al Reggio Emilia per cercare in extremis di agganciare l’ultimo posto utile per disputare la Coppa Cers.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 31/03/2006 - Ultima modifica
Ma la gara di Reggio non servirà soltanto per l’Europa ma anche per i play off scudetto perché se la Roller batterà il Reggio Emilia e contemporaneamente sia il Roller Novara ed il Vercelli perderanno gli incontri rispettivamente contro Viareggio e Valdagno, la squadra del presidente Camisa arriverebbe al sesto posto e giocherà direttamente i play off senza dover giocare i preliminari contro la prima o la seconda classificata della serie A2. Infatti, il regolamento prevede che la settima e l’ottava classificata in serie A1 affronti la prima o la seconda classificata della serie A2. I play off veri e propri cominceranno subito dopo la disputa dei preliminari. La Roller è chiamata a vincere per arrivare a quota 35 ma dovrà ovviamente tifare per Viareggio e Valdagno affinché battano le dirette concorrenti al sesto posto, vale a dire Vercelli e Roller Novara. La classifica parla chiaro: Roller Salerno a quota 32; Roller Novara 33 punti e Vercelli 34 punti. Lo scialbo pareggio contro il Lodi della settimana scorsa ha lasciato tanto rammarico e delusione e quindi la squadra dovrà senza dubbio riscattare la gara di sabato contro una squadra già retrocessa in serie A2. Più facile a dirsi che a farsi, perché il Reggio Emilia già all’andata riuscì a battere la Roller al Palatulimieri con il risultato di 4-2 dopo una gara giocata in modo scellerato dalla Roller. La squadra si è allenata intensamente in settimana e sembra seriamente intenzionata a fare risultato pieno. Tutti abili ed arruolabili i ragazzi di Massimo Giudice compreso il portoghese Gaidao che in questo momento sembra essere il giocatore più in forma del roster granata. In casa Reggio Emilia occhio particolare all’ex di turno Achilli ed all’attaccante Uva, mattatore della gara di andata. In difesa agirà l’esperto Poli. Come sempre il fischio d’inizio è per le ore 20.45 e la gara sarà arbitrata dl modenese Di Domenico.





© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.