La terza giornata di ritorno era molto importante per la Rotellistica Ceparanese che doveva affrontare a Prato i leader della classifica. Una vittoria avrebbe significato per la Rotellistica la possibilità di una rimonta.
Partita molto sentita anche dal Prato, in quanto in questo campionato lunica squadra riuscita a batterli è stata appunto la Ceparanese.
Partita giocata ad alto ritmo, dopo una prima fase di studio infatti si susseguono azioni da una parte allaltra, ma ad andare in vantaggio è il Prato che raddoppia dopo pochi minuti con i gol di Lorenzini e Ciardelli. Ma la partita è aperta, la Ceparanese è sempe più pericolosa. Borsi accorcia le distanze con un rigore e capitan Corfini porta in parità lincontro sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo è ancora il Prato ad andare in vantaggio con De Martino, ma il Ceparana risponde io con un gol splendido su azione di Berretta. Siamo sul 3 a 3, il tempo passa, si ha la sensazione che il primo ad andare in vantaggio avrebbe vinto e a segnare per primo è stato il Prato con un gol rocambolesco. Infatti dopo la parata dellottimo Cristian Ciuffani, la palla si impenna a candela e quando tutti si pensava che fosse caduta fuori, ecco la beffa, cade millimetricamente in rete. Eil gol del 4 a 3 per i padroni di casa ad opera di Giagnoli. Mancano pochi minuti, si cerca di reagire ma si lascia spazio al contropiede, e i Toscani allungano sempre con Giagnoli.
Sul risultato del 5 a 3 e una manciata di minuti alla fine è facile per il Prato mantenere il risultato.
Pubblico numeroso sugli spalti, che a fine partita ha applaudito a lungo le due squadre per lo spettacolo regalato e Ceparanese che esce a testa alta dalla sconfitta.
La Rotellistica Ceparanese ha schierato la seguente formazione: Ciuffani, Frediani, Pistelli, Corfini, Borsi, Berretta, Garde.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.