Giovinazzo vince e ringrazia Thiene e Matera

I pugliesi fanno nel migliore dei modi il loro compito contro il retrocesso Pordenone e ricevono ottime notizie dalle altre piste: Fiorentina e Sarzana perdono ed ora la squadra di Pino Marzella è da sola al quarto posto. Sabato prossimo a Firenze sarà un vero e proprio spareggio per i play out.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 26/03/2006 - Ultima modifica
Tutto secondo copione a Giovinazzo, dove l’Indeco Afp ha liquidato con un perentorio 13-3 il Pordenone fanalino di coda. Ma a dispensare piacevoli emozioni ai tifosi biancoverdi ci hanno pensato ancora una volta i risultati provenienti dagli altri campi. A Thiene qualcuno ci ama… Dopo aver sbancato Firenze la scorsa settimana, la formazione vicentina si è infatti ripetuta ieri sulla pista del Sarzana. E l’Indeco Afp sentitamente ringrazia. Se poi a tutto questo aggiungiamo la seconda caduta consecutiva della Fiorentina, sconfitta a Matera, il doppio sorpasso dei biancoverdi è compiuto. Così, a 50 minuti dal termine del campionato di serie A/2, l’Indeco Afp si ritrova al quarto posto che vale i play-off, con un punto di vantaggio sulla Fiorentina e due sul Sarzana.
Prima di staccare il biglietto per gli spareggi-promozione, quindi, i giovinazzesi devono compiere un ultimo sforzo: vincere lo scontro diretto in programma a Firenze sabato prossimo! Con i tre punti in terra toscana, nessuno potrà togliere i play-off alla formazione allenata da Pino Marzella. Ma se il Sarzana non dovesse vincere a Molfetta, in un’altra sfida da autentico batticuore, anche un pareggio potrebbe andar bene ai biancoverdi.
In ogni caso, il termometro per la sfida contro la Fiorentina è da tempo altissimo a Giovinazzo. Saranno in tanti a raggiungere infatti il capoluogo toscano, con ogni mezzo. Segno ormai di un amore ritrovato per l’hockey su pista. E la riprova la si è avuta ieri sera, quando la gente in giro per la città più che domandare i risultati del Milan e della Juventus negli anticipi del calcio attendeva con trepidazione l’esito della gara di Sarzana (mentre della sconfitta della Fiorentina già si sapeva). La società biancoverde, che si era prefissa l’obiettivo di riavvicinare i giovinazzesi a questa disciplina, è riuscita in pieno nel suo scopo. E da un punto di vista strettamente tecnico-agonistico l’Indeco Afp Giovinazzo, che ad ottobre si era affacciata al torneo di A/2 con l’obiettivo di salvarsi, il suo campionato lo ha già vinto. Adesso manca soltanto la ciliegina sulla torta…
In questa occasione abbiamo dato poco spazio alla cronaca del match in quanto la gara contro il Pordenone si è rivelata poco più che una formalità per i biancoverdi che hanno concluso il primo tempo in vantaggio per 4-2, per poi dilagare nella ripresa. Sugli scudi Illuzzi, andato a segno per ben 5 volte. Da registrare, inoltre, le doppiette di Piscitelli, Hinojal e Siberiani mentre le altre reti per l’Indeco Afp sono state realizzate da capitan Depalma ed Altieri. Un plauso al Pordenone per avere comunque onorato l’impegno. I tre gol dei friulani portano la firma di Lombino, Del Savio e Marrone.

Giangaetano Tortora







© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.