Il Forte sempre avanti, ma Modena strappa il pari.

L'ultima trasferta stagionale del Forte dei Marmi si chiude con un pareggio contestato e amaro. Contestato perchè la rete del definitivo 6-6 era viziato da un fallo sul portiere; amaro perchè il Forte dei Marmi ha condotto la partita fin dalle battute iniziali e ha rovinato tutto nel finale.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 26/03/2006 - Ultima modifica
La stagione della serie A2 si sta per chiudere e non sono mancati dei risultati a sorpresa, come le sconfitte di Fiorentina e Sarzana, o la vittoria del Castiglione, ora primo in classifica davanti al Bassano, col Molfetta beffato in extremis dopo aver condotto in testa tutta la stagione.
Ed è ulteriore rammarico che nella lotta per la promozione non ci fosse anche il Forte, ma la Beck’s ha fatto le sue scelte e i risultati in questo senso sono arrivati e sono stati più che positivi, la politica dei giovani ha pagato e il bilancio della stagione è più che positivo.
Ieri sera, nella sua ultima trasferta di questo campionato, la Beck’s ha conquistato il suo ennesimo risultato positivo, un pareggio per 6-6 sulla pista del VillaOro Modena, formazione in lotta per non retrocedere, il tutto al termine di una gara che forse si è presentata più facile del previsto, con i padroni di casa fin troppo arrendevoli, quasi rasseganti ad una retrocessione che non è affatto scontata.
Fatto è che per i ragazzi di Barsi è stato fin troppo facile uscire indenni dalla partita, subito in vantaggio con Camporeggi e poi quasi sempre avanti, anche di due reti, rispetto al Modena, con le buone prove dei giovani Giorgi, autore anche di una rete, e Deri, bravo anche a parare i rigori. Ma al meglio ha giocato tutta la squadra e alla fine lo score della Beck’s ha visto le doppiette di Camporeggi e Mattugini e i singoli di Polacci e, come detto, Matteo Giorgi.
Partita tranquilla ma il gol del pareggio casalingo è sembrato nettamente irregolare, contestatissimo dai rossoblù perchè la marcatura di Maugeri è avvenuta col portiere Deri impossibilitato ad intervenire in quanto il giocatore Carboni gli era franato addosso.
Un gol arrivato quasi allo scadere ma che non è stato l’ultimo episodio della gara, col Forte che avrebbe potuto portarsi di nuovo in vantaggio in un paio di altre occasioni.
Ma ormai anche questa gara è in archivio, in settimana la Società dovrebbe iniziare a pianificare le strategie per la prossima stagione, che si spera possa essere quella del rilancio.
Intanto sabato prossimo, ultimo appuntamento stagionale, chiusura casalinga al palaForte di Vittoria Apuana, ore 20.45, col Montebello Vicentino.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.