La Roller cerca l'Europa contro il Lodi

Penultima giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital affronta il Lodi al Palatulimieri per cercare di agguantare ancora il sesto posto utile per partecipare nella prossima stagione alla Coppa CERS.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 24/03/2006 - Ultima modifica
La Roller è attesa da un impegno sulla carta agevole anche perché il Lodi è già matematicamente retrocesso in serie A2 con i suoi 11 punti all’attivo. I lombardi però vorrebbero abbandonare l’ultima posizione in classifica per un eventuale discorso legato ai ripescaggi.
Dopo aver subito l’ultima sconfitta in casa contro l Prato, la Roller cercherà nelle ultime due giornate di campionato di fare bottino pieno, non foss’altro per il fatto che i granata affronteranno domani il Lodi e poi il Reggio Emilia, vale a dire due squadre già condannate alla retrocessione. Massimo Giudice ha predicato in settimana massima attenzione perché il Lodi non verrà certo regalare punti soprattutto perché vorrà vendicare la sconfitta dell’andata per 3-2. Il Lodi, allenato dall’ex Roller Andrea Perin, subentrato a Citterio nei mesi scorsi, si presenterà privo dell’argentino Rocchetti appiedato dal Giudice Sportivo per due giornate. Saranno della gara gli altri argentini Forto e Salinas (ex Salernitana Hockey) oltre al bravo difensore Motaran. Occhio anche al promettente portiere Losi.
In casa Roller la novità più importante riguarda il rientro di Filipe Gaidao che ha scontato i due turni di squalifica. Il resto del gruppo si è allenato con grande intensità in settimana, segno evidente che l squadra crede ancora nell’obiettivo Coppa CERS.
Gaidao potrebbe far copia in attacco con uno tra mastropierro e Festa mentre in difesa agiranno come sempre Dantas ed Enriquez. Ciccio La Forgia si è rimesso dopo aver subito contro il Prato una pallinata all’altezza dell’arcata sopraccigliare sinistra. Il punto di sutura è stato tolto e quindi il difensore pugliese sarà della partita. Stesso discorso per Oviedo cha ha smaltito l’influenza.
La Roller dovrà fare la corsa con il Vercelli che in classifica conta 33 punti e con il Roller Novara che ne conta 32. Il Vercelli sarà impegnato proprio contro il Roller Novara in uno scontro fratricida per le zone medio alte. La Roller non guarda tanto alla posizione finale del Roller Novara ma soltanto a quella del Vercelli in quanto il Roller Novara, anche in caso di qualificazione alla Coppa CERS non potrà parteciparvi, avendo rinunciato quest’anno alla manifestazione continentale.
Fischio d’inizio alle 20.45 e l’arbitro sarà il barese Perrone.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.