Tutto pronto per il derby di sabato contro la Salernitana Hockey

Cresce l'attesa per la prima stracittadina in serie A1.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 28/10/2004 - Ultima modifica
Grande attesa per il derby di sabato prossimo tra Roller Campolongo Hospital e Salernitana Hockey. La squadra del presidente Camisa sta continuando la preparazione in vista del derby che mancava dai parquet salernitani da ormai troppi anni. La Roller purtroppo non ha ancora ottenuto punti in campionato dopo due giornate ed è reduce dalla sconfitta a Forte dei marmi per 3-1. Stato dâanimo opposto per la Salernitana Hockey che, a sorpresa ma meritatamente, ha battuto il Prato per 5-1. Ma il derby è da sempre una gara che sfugge ad ogni pronostico e quindi si annuncia una gara bella, equilibrata e combattuta. In casa Roller vanno registrati i miglioramenti di Cristian Brandoni. Massimo Giudice deciderà allâultimo momento se buttarlo nella mischia. Migliora giorno per giorno la condizione di Oscar Oviedo che, grazie alla preziosa opera del preparatore atletico Franco Saracino, si sta sottoponendo a supplementi di preparazione per mettersi al pari con i compagni. Stesso discorso per Fabian Milivinti apparso già in netto miglioramento nella gara di Forte dei marmi. Per il resto del gruppo nessun problema particolare. Sarà ancora assente il capitano Alfonso Rotolo che sconterà il suo secondo turno di squalifica. Il capitano sosterrà i suoi compagni dalla tribuna del Palatulimieri. La fascia di capitano andrà di diritto sul braccio del fedelissimo Ciccio La Forgia mentre il suo vice sarà lâaltrettanto fedelissimo Francesco Di Concilio. Tanti i motivi di interesse del derby visto che nella Salernitana Hockey, allenata da Fulvio Santucci, militano atleti che hanno avuto un passato recente proprio con la Roller Campolongo Hospital. A partire proprio dal tecnico Santucci per finire al suo vice Paolo DâAgostino e per non parlare degli atleti Santimone, Esposito, Saulle, Squeo e Adrian Enriquez. Tra i grandi ex spicca anche il nome del direttore sportivo Sandro Cavallo. Lâinizio è previsto alle 18.00 nellâimpianto di Via Salvatore Allende e lâarbitro designato è il Sig. Ulderico Barbarisi della sezione di Grosseto. Eâ previsto il pubblico delle grandi occasioni al Palatulimieri per uno spettacolo in cui trionferà lo sport ma senza trascurare però la sana e bella rivalità sportiva.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.