Faizanè d'assalto in un derby proibitivo

Faizané Breganze a caccia del punto che significa salvezza, in casa dei cugini gallorossi. Bassano costretto a vincere (a meno di una sconfitta stasera del Prato a Viareggio) per mantenere il posto d’onore nella regular season. Tutti si attendono un derby di fuoco.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 24/03/2006 - Ultima modifica
Eh si! E’ proprio così… Il destino dei rossoneri di Mino Battistella passa per Bassano domani sera e in ultima istanza sabato prossimo a Breganze contro la rilanciata Trissino. Proprio il fato ha voluto che il Breganze si giocasse le sue ultime chances di salvezza in 2 derby che quest’anno sembrano veramente essere un insormontabile TABU’ (4 sconfitte su 4 fino ad ora…). Tutti attendono con frenetica ansia l’epilogo del campionato dei rossoneri, trovatisi invischiati nella lotta per i play out dopo un buon periodo all’inizio del ritorno che li aveva visti protagonisti di ottime prestazioni che avevano permesso loro di ritrovarsi anche a ridosso dei play off… Ora però la situazione è molto diversa: il Breganze vuole a tutti i costi questa meritata salvezza, dopo che giocatori, tecnico, sponsor e società (vedi l’innesto a gennaio di Abalos…) si sono prodigati per una stagione intera alla ricerca di questo risultato importante per tutto il movimento hockeystico locale. Anche i tifosi sono certamente in ansia per il momento cruciale dei loro beniamini e sicuramente saranno loro vicini anche in queste due ultime uscite e non mancheranno di portare tutto l’entusiasmo che li ha accompagnati fino ad ora.
Certo che sarà quasi impossibile spuntarla al Ca Dolfin visto che Bassano annoverà fior fiore di campioni tra le proprie fila ma Conte e compagni sputeranno l’anima in pista per ben figurare, consci dell’importanza della posta in palio e memori della cocente sconfitta patita all’andata (8 a 0). Il prepartita è assai preoccupante per mister Battistella in quanto non ha potuto contare su tutti i suoi elementi per l’intera settimana: sono stati fermi infatti entrambi i portieri, Giaretta e Pigato (in parte) colpiti chi da forma influenzale chi da infortuni muscolari… Ma bisognerà oltrepassare l’ostacolo e guardare con fiducia e determinazione in avanti. Orgoglio personale e professionalità dovranno farla da padrona in questi ultimi 10 giorni di regular season… Bisognerà buttare il cuore e la testa in campo, dando il 110% su ogni palla, ogni contrasto, ogni situazione… Se così sarà e alla fine gli altri saranno stati più bravi… pazienza.. nessuno potrà dir nulla sull’impegno e l’abnegazione… e ci si giocherà gli spareggi a testa alta e con estrema fiducia….!!

Enrico Stevan
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.