Prosegue la preparazione in vista del derby

Santucci avrà a propria disposizione tutti gli effettivi per la sfida con la Roller

Scritto da - Pubblicato il 27/10/2004 - Ultima modifica
Prosegue regolarmente e senza intoppi la marcia di avvicinamento della Xcom Salernitana Hockey al derby di sabato pomeriggio. Contro la Roller Salerno mister Santucci avrà a disposizione lâintera rosa, visto che tutti i giocatori sembrano in buone condizioni fisiche, nonostante qualche ãammaccaturaä rimediata nel match vinto sabato scorso. Dopo la prestigiosa e netta vittoria ai danni dei vice-campioni dâItalia dellâEcoambiente Primavera Prato, il team del presidente Giuseppe Bruno cerca conferme importanti. Lâaffermazione sui toscani, che pensavano di poter avere vita facile al PalaTulimieri, non cambia di una virgola i programmi societari: lâobiettivo della squadra allestita da Sandro Cavallo resta la salvezza, ma capitan Esposito e soci confidano di poter rivestire in questo campionato il ruolo della matricola terribile. Câè grande soddisfazione allâinterno dello spogliatoio granata per i primi tre punti ottenuti in massima serie ed i tecnici Santucci e DâAgostino hanno il loro bel da fare per evitare che vengano alimentati facili entusiasmi. ãEâ stata una gara emozionante ö dice Fulvio Santucci, mister della Xcom - e riuscire a vincere con uno scarto così netto il Prato rappresenta per noi un motivo dâorgoglio. Detto questo, i ragazzi devono rendersi conto che non abbiamo fatto proprio niente. Abbiamo ottenuto i tre punti, ma la strada che dovrà condurci alla salvezza è ancora molto lunga e tuttâaltro che priva di insidie. Anzi, forse proprio perchè abbiamo battuto i vice-campioni dâItalia parecchie squadre non commetteranno lâerrore di sottovalutarci. Ora siamo concentratissimi per affrontare il derby nel migliore dei modi, ci auguriamo che sia una gara il più spettacolare possibile così da far divertire i tifosi che ci verranno a seguire dal vivoä. Tra i protagonisti della vittoria dello scorso week end câè stato sicuramente Gaetano Picca, capace di parare tutto il possibile e anche di più. ãPicca ha giocato una grande partita ö afferma Paolo DâAgostino, vice-allenatore e preparatore dei portieri della Salernitana Hockey -. Non era facile giocare contro campioni del calibro di Silva, Crudeli, Polverini. Ancor di meno parare un rigore ad Antezza, di cui tutti conosciamo le qualità e le doti realizzative. Eâ concentratissimo e questo lo aiuta, come sono sicuro che tutti i nostri ragazzi sapranno farsi valere quando saranno chiamati in causa. Lâimportante è che ognuno si senta importante allo stesso modo, che ogni atleta, tecnico e dirigente si senta parte di un progetto. La verità è che alla squadra serve il contributo di tutti durante la settimana, in allenamento ed in partitaä.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.