Modena e Trissino: in palio un pezzo di serie A1

Scontro diretto senza gli squalificati Jara e Chiarello. Inedito derby emiliano a Correggio. In coda sfida tra le deluse Montebello e Castiglione e il match ad alta tensione tra Sandrigo e Sarzana.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/10/2004 - Ultima modifica
E' Modena-Trissino, in modo inequivocabile, il match clou della terza giornata in serie A2. Sulla pista del Palaroller di Modena si affrontano due delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato e per la promozione in serie A2 che per entrambe sarebbe un immediato ritorno. Si gioca senza due protagonisti importanti come il cileno Pablo Jara, attaccante del Modena, e il giocatore allenatore del Trissino Luca Chiarello, antrambi squalificati poichè espulsi la scorsa settimana.
Cercheranno di approfittare della situazione l'Amatori Reggio Emilia e il Thiene, fresco vincitore del derby con il Roller Bassano nel recupero infrasettimanale. La neopromossa squadra reggiana è attesa da un derby sempre insidioso in casa di un Correggio già assetato di punti. Entrambe le squadre sono al gran completo e si annuncia una significativa cornice di pubblico per un derby inedito in serie A2. Il Thiene ospita il Vercelli ed è chiamato a confermarsi una delle possibili protagoniste di questo campionato contro gli ambiziosi piemontesi.
Il Matera, dopo la battuta d'arresto di Trissino, ritrova sulla pista amiche il Roller Bassano, ancora a secco di vittorie, ma sempre molto competitivo e pericoloso. I lucani hanno tutti i pronostici dalla loro parte, ma devono stare attenti a non sbagliare una mossa per non perdere contatto con le posizioni che contano.
Gli altri tre incontri della giornata devono essere tutti letti in chiave salvezza. Nel derby delle deluse tra Montebello e Castiglione le due formazioni si giocano un bel pezzo di questa prima parte della stagione. Dopo essere state protagoniste in alta classifica lo scorso anno, entrambe le squadre hanno avuto una pessima partenza, anche se sempre opposte a squadre di rango. Per il Castiglione è anche arrivato il cambio di allenatore che però non ha ancora prodotto effetti.
Importante posta in gioco anche nel confronto tra Molfetta e Skating Bassano che si giocano punti pesanti per la salvezza, ma anche la speranza di poter vivere qualche settimana in zone nobili della classifica.
Ha tutte le caratteristiche di un vero spareggio salvezza, invece, lo scontro tra Sandrigo e Sarzana che hanno rispettivamente 1 e 0 punti e sono alla ricerca di posizioni più tranquille.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.