Il Forte dei Marmi a Bassano sfida l'impossibile

Sono ormai svaniti i sogni di un immediato ritorno in serie A1 e per la Beck’s Forte dei Marmi, impegnata sabato a Bassano, è una sfida impossibile rientrare nel gioco promozione, anche se la matematica lascia aperte tutte le opportunità, la logica ci fa pensare che ormai il tutto è rimandato alla prossima stagione.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 17/03/2006 - Ultima modifica
Siamo a tre giornate dalla fine e i primi quattro posti sembrano ormai assegnati, al massimo ci sarà da vedere chi otterrà la promozione diretta e chi solo i play off, ed in questo la Beck’s potrebbe fare la sua parte, visto che proprio il Bassano è in lotta col Castiglione per la seconda posizione.
Purtroppo però anche a questa sfida i rossoblù non potranno arrivare al meglio delle loro possibilità, in settimana allenamenti a ranghi ridotti, con Barsi che ha dovuto fare a meno di ben cinque elementi su dieci, fermo Bacci, a letto con 39 di febbre, Bellè, Deri, Giorgi e Maggi erano impegnati con la rappresentativa toscana juniores, tanto che il massimo che il mister è riuscito a fare è stata un amichevole col Sarzana, per far giocare giusto i pochi rimasti sfruttando uno dei portieri ospiti tra i suoi pali.
Un bel guaio, visto che rimaniamo dell’idea che il Bassano sia comunque la più forte di questo campionato, quantomeno perchè l’età dei suoi giocatori è proprio bassa e se già giocano a questo livello è facile intuire che il futuro dei giallorossi non sarà poi così male.
Ma anche in casa Beck’s non si nasconde la soddisfazione per i risultati ottenuti in questa stagione, le scelte tecniche hanno pagato, forse più del previsto dato che i rossoblù si sono ritrovati loro malgrado nella lotta per la promozione, certo, merito gran parte dello zoccolo duro, Bonanni e gli altri “vecchietti” hanno dato sempre il meglio, ma i giovani si sono saputi inserire e ritagliare i loro spazi, spesso anche importanti, manca solo all’appello il portiere Deri, è sempre difficile rinunciare a Bacci tra i pali.
Rossoblù impegnati in trasferta sulla pista veneta a partire dalle ore 17.00 di sabato, gara anticipata per dare spazio, la sera, al confronto di Champions League tra il Bassano degli ex Videla e Bresciani, e gli svizzeri del Thun.
Sabato prossimo Beck’s ancora in trasferta, a Modena, contro il Villaoro, formazione che si gioca le sue residue speranze di permanenza in A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.