Il Roller non può frenare la superiorità del Modena

I ragazzi di Zonta tengono fino a metà ripresa, poi cedono ai più esperti gialloblù.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 25/10/2004 - Ultima modifica
Debutto secondo pronostico per il Roller Zichele di Roberto Zonta che sabato sulla pista di Montebello (causa indisponibilità del PalaBassano), ha dovuto soccombere al più esperto Modena. Netto nel punteggio di 5-1, il dominio dei gialloblù di Baraldi non è apparso però così schiacciante, con i ragazzi di Zonta capaci di reggere la pista fino al 12' del secondo tempo quando la formazione emiliana è riuscita a prendere definitivamente il sopravvento, approfittando di una maggiore esperienza e della perfetta riuscita di schemi collaudati. Il match è rimasto in perfetto equilibrio fino al 17' quando, dopo un rigore parato ad Uva da un Matteo Viero in ottima forma, è uscito da una mischia il tiro di Jara che ha violato la porta orogranata. Meno di sei minuti e il Modena raddoppia con un missile di Poli in contropiede. Si va dunque al riposo sul 2-0 per gli emiliani che al rientro in pista subiscono per un breve tratto il pressing e la velocità dei bassanesi, e la rete messa a segno su rigore da Marco Conte. Qualche nervosismo di troppo porta all'espulsione del cileno Jara (poi allontanato definitivamente dalla pista a 7' dalla fine dell'incontro) mentre inizia a prendere il sopravvento la maggiore esperienza del Modena in rete al 12' con Jimenez e, dopo un secondo rigore parato da Viero, ancora con Poli e Uva.
Risultato a parte, comunque, la formazione di Zonta ha dimostrato di saper reggere il confronto con una delle favoritissime del torneo fino a quasi metà della seconda frazione di gioco, nonostante la non ancora perfetta forma di pedine fondamentali per il gioco bassanese come Julian Todjian, tornato in pista dopo un infortunio al braccio destro, Vittorio Bordin, sofferente per un risentimento alla spalla e Matteo Marchesini, della partita solo per pochi minuti, a causa di un forte dolore al ginocchio. Ora lo Zichele è atteso già il prossimo mercoledì a Thiene dove andrà in scena il derby tutto vicentino, recupero della prima giornata di campionato.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.