Il big match tra Castiglione e Bassano finisce pari

Era una sorta di spareggio promozione, ma non ha deciso nulla. Castiglione e Roller Bassano si dividono la posta, lasciando il Molfetta avanti di quattro punti nonostante la sconfitta dei pugliesi a Firenze. Per i play out resta in corsa anche il Sarzana, corsaro a Modena. Il Forte dei Marmi crolla in casa con Seregno. In coda il Montebello agguanta i tre punti in rimonta.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/03/2006 - Ultima modifica
Il pareggio tra Castiglione e Roller Bassano nel big match della giornata e la sconfitta della capolista Molfetta a Firenze lasciano quasi inalterato il vertice della classifica a tutto vantaggio dei pugliesi che hanno la certezza di ritrovarsi in testa alla classifica anche dopo il turno di riposo che dovranno osservare nel prossimo turno.
Tutte e tre le protagoniste restano in piena corsa per i due posti di promozione diretta con il Molfetta favorito dal maggior numero di punti ma con un calendario difficilissimo, il Castiglione che potrà contare sullo scontro diretto casalingo contro i pugliesi e il Roller Bassano con impegni tutto sommato agevoli e pronto ad approfittare di ogni occasione.
La giovane squadra di Vanzo è certamente quella che può ritenersi più soddisfatta dai risultati di sabato sera. Il punto colto nella tana della diretta avversaria consente agli orogranata di guardare con fiducia al futuro e poter approfittare appieno dello scontro diretto tra Castiglione e Molfetta del 25 marzo prossimo. Il Roller Bassano, infatti, ha la certezza della promozione in serie A1 in caso di vittoria delle ultime tre partite in calendario (Forte dei Marmi in casa, Montebello in trasferta, Matera in casa). Di fatto, il pareggio di Castiglione la trasforma nella principale pretendente alla promozione.
In mancanza di passi falsi di Topdjian e compagni, l'altra gara decisiva sarà lo scontro diretto tra un Castiglione giunto al decimo risultato utile consecutivo (ma anche senza vittorie da due settimane) e un Molfetta che lontano da casa non dà le stesse garanzie che offre tra le mura amiche.
In zona play off, mentre il Sarzana sopravanza il Giovinazzo, fermo per il riposo, e resta in scia alla Fiorentina, il Forte dei Marmi fa harakiri cedendo in casa contro il Seregno. I versiliesi dicono così addio alle speranze di acciuffare i play off e possono già pensare al prossimo campionato di serie A2, mentre i lombardi mettono di fatto al sicuro la salvezza e possono fare altrettanto.
Chi tira un profondo respiro di sollievo è il Montebello. La formazione veneta, grazie a quattro reti in successione di Crovadore, recupera contro il Pordenone e porta a casa tre punti d'oro che consentono ai vicentini di agguantare la Villa d'Oro Modena, fermata in casa dal Sarzana. Resta in zona pericolosa anche il Matera che rimedia nove reti a Thiene e regala ai gialloblù veneti la salvezza anticipata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.