Prova del nove per il Ciabatti Castiglione

La squadra di Fulvio Aloisi cerca la nona vittoria consecutiva sulla difficile pista di Forte dei Marmi. Il successo terrebbe i maremmani in pole position per la promozione in serie A1 alla vigilia dei decisivi scontri diretti con Roller Bassano e Molfetta.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 03/03/2006 - Ultima modifica
Derby in versilia per il Ciabatti: contro la Beck's Forte dei Marmi, il Castiglione di Fulvio Aloisi dovrà stare attento, nella ventiduesima giornata della serie A2. Per la truppa maremmana, reduce da ben otto vittorie consecutive e con il morale alle stelle, la gara con il Forte, all'ultima chiamata per rientrare nel giro play off, è da considerarsi importantissima. Mancano ormai solo cinque gare alla fine del campionato e il Ciabatti deve difendere il secondo posto in classifica che permette la promozione diretta in A1. E considerando anche i recenti passi falsi della capolista Molfetta (45 punti), il Castiglione (a quota 42 e con una gara in meno) può e deve guardare al primo posto. Il calendario nelle prossime settimane per i biancocelesti è decisivo. Dopo la trasferta di questa sera in versilia, al Casa Mora arriverà il Roller Bassano, attualmente terza forza del campionato con 39 punti. Poi trasferta a Matera e big match sempre in casa contro i pugliesi del Molfetta, per chiudere con la trasferta di Thiene. Al termine della partita vinta sabato scorso con il Pordenone, Francesco Borracelli rientrato fra i titolari e apparso in gran spolvero e autore di una doppietta, analizzava così il momento del Castiglione: “Stiamo giocando bene e i risultati lo confermano. Abbiamo capito le nostre potenzialità, con il gruppo che si è cementificato, e in pista ci aiutiamo a vicenda per centrare questo traguardo. Guardando alla trasferta di Forte dei Marmi è una partita insidiosa. Già all'andata fu una gara tiratissima e molto equilibrata. Ci aspettiamo un clima caldo, ma noi siamo pronti”. Al Casa Mora la sfida giocata ad inizio dicembre con il Forte, finì con la vittoria del Castiglione per 2-1, grazie alla doppietta di Gianni Pinzuti. Fra i biancocelesti qualche problemino per Massimo Bracali, uscito con una contusione sabato scorso, mentre ha recuperato in pieno Marcello Martelli, reduce dall'influenza e tenuto per molti minuti in panchina. Per il resto quintetto confermato, con Matteo Armeni che ha consolidato il primato fra i portieri in fatto di imbattibilità.
I convocati. Armeni e Pietrini; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Ghirlandini, Ortiz e Salvadori. Arbitra Di Domenico di Modena.

Enrico Giovannelli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.