La Xcom strapazza il Prato e pensa subito al derby

La Salernitana rifila un pesante 5-1 (3-0) ai vice-campioni dâItalia. Sugli scudi Squeo ed Espin .

Scritto da - Pubblicato il 23/10/2004 - Ultima modifica
Xcom Salernitana Hockey ö Ecoambiente Primavera Prato 5-1 (3-0)
Xcom Salernitana Hockey: Picca, Liambo, Santimone, Enriquez, Casola, Espin (2), Videla, Esposito (1), Saulle, Squeo (2). All. Fulvio Santucci.
Ecoambiente Prato: Tarres, Stagi, Silva (1), Antezza, Crudeli, Polverini, Forchione, Bernardini, Uribe, Innocenti. All. Enrico Bernardini.
Arbitro: Andrisani di Matera.

Vittoria di prestigio e assolutamente meritata per la Xcom Salernitana Hockey. La squadra del presidente Bruno strapazza i vice-campioni dâItalia del Prato e con la mente si rivolge immediatamente al derby di sabato prossimo con la Roller. 5-1 (3-0) il punteggio finale della sfida contro una Ecoambiente Primavera che pure era parsa in gran forma martedì scorso nel posticipo con il Breganze. Mister Santucci ha studiato tutta una serie di contromosse per limitare lo strapotere degli elementi più rappresentativi del quintetto toscano ed i suoi giocatori sono riusciti ad attuarle appieno. Il primo tempo vive di rapidi capovolgimenti di fronte. Senza la consueta fase di studio, le due squadre si affrontano subito a viso aperto. Il palo colpito da Silva fa tremare capitan Esposito e compagni che però non si perdono dâanimo e, anzi, vanno ripetutamente vicino al gol. Antezza non riesce quasi mai a liberarsi dei suoi controllori e nemmeno Polverini sembra in giornata. Solo Crudeli e Silva sembrano in grado di creare problemi. Caso o meno che sia, nonappena questâultimo esce dal campo la compagine allestita da Sandro Cavallo passa in vantaggio con un rapido contropiede: al 17â Esposito dalla sinistra regala un assist al bacio a Squeo che, sotto misura, batte Tarres per la gioia dei centocinquanta spettatori presenti al PalaTulimieri. La scena si ripete poco dopo: al 22â Espin, stavolta dalla destra, supera un difensore e smarca nuovamente lâex Novara, che arriva puntuale allâappuntamento con la doppietta. La reazione del Prato è rabbiosa e si concretizza in un rigore concesso con un poâ di precipitazione dal signor Andrisani di Matera. Picca, però, ipnotizza Antezza e respinge il suo tiro ravvicinato. Gli ospiti perdono la bussola, Espin ruba palla a metà campo, va in velocissima controfuga, si presenta da solo davanti a Torres e sigla il gol del 3-0 con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa, dopo una fase non particolarmente intensa, apre le danze Silva con il gol che riapre la partita. Ma la Xcom Salernitana Hockey è in gran serata e capitan Esposito (20â) ristabilisce le distanze. Espin (21â), lâattaccante di Mendoza che ha potuto esordire dopo aver saltato la trasferta di Novara, sigla la seconda doppietta della serata completando la festa dei padroni di casa. Nemmeno il tempo di esultare per una vittoria così importante e conquistata con il cuore che Santucci ed i suoi ragazzi già pensano al derby di sabato prossimo (ore 18, PalaTulimieri) con la Roller Salerno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.