De Rinaldis terzo in Europa con la nazionale giovanile

Ha davvero regalato grandi soddisfazioni a tutto l'Hockey Sarzana, Francesco De Rinaldis, 16 anni, arrivato terzo in Europa con i suoi compagni d'avventura,Êdietro Spagna e Portogallo.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 18/10/2004 - Ultima modifica
Ha davvero regalato grandi soddisfazioni a tutto l'Hockey Sarzana, Francesco De Rinaldis, 16 anni, arrivato terzo in Europa con i suoi compagni d'avventura,Êdietro Spagna e Portogallo, nel Campionato Giovanile Europeo svoltosi a Viareggio dall' 11 al 16 ottobre. Sceso in campo in tutte le partite disputate, si è dimostrato subito protagonista rifilando una doppietta agli Inglesi, nella partita di esordio, vinta 11 a 0.ÊHa giocato con grinta e determinatezza, dimostrandosi pericoloso in attacco e coriaceo in difesa. Gli azzurrini hanno conquistato un prestigioso terzo posto, vincendo contro Inghilterra, Francia, Svizzera e Germania. Nella corsa al titolo europeo, sono stati fermati dal Portogallo perdendo 1 a 0Êper un rigoreÊconcesso ai Portoghesi con troppa facilità dai due arbitri che poi ne hanno negato uno identicoÊalla squadra italiana. Gli stessi arbitri non hanno visto entrare nella porta dei lusitani un gol che avrebbe dato un meritato pareggio alla Nazionale Azzurra. Bagarre finale, con l'organizzazione costretta a mettere il telone per permettere agli arbitri di raggiungere gli spogliatoi. Di andamento diverso l'ultima partita, quella decisiva, contro la Spagna, dove occorreva vincere con due gol di scarto.ÊAndati in vantaggio gli Spagnoli con una doppietta, più su errori nostri, che per loro merito,Êalla fine del primo tempo, l'Italia segnava prima di andare al riposo. Nel secondo tempo ancora una doppietta della SpagnaÊe, nonostante l'impegno e la tenacia, gli Azzurrini niente potevano contro una squadra benÊdisposta che poco concedeva agli avversari. De Rinaldis, al di là di un risultato di tutto rispetto, si è messo in evidenza e l'augurio di tutti è che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di convocazioni, fino a quellaÊdella nazionale senior, un sogno che può benissimo diventare realtà. Intanto il giovane attaccante è rientrato nei ranghi sarzanesi, disputando con gli Juniores la partita contro il Follonica, vinta 14 a 8 dai rossoneri e dove ha già messo la sua firma segnando una tripletta, come dire:"Eccomi qua, sono tornato!" E sabato ci sarà l'esordio nella prima squadra. In bocca al lupo, Francesco.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.