Lo Skating parte con il piede giusto. Sandrigo battuto e primi tre punti

Avvio con il botto. Vittoria in trasferta a Sandrigo.

Scritto da - Pubblicato il 17/10/2004 - Ultima modifica
SANDRIGO HOCKEY - BASSANO HOCKEY & SKATING = 3-4 (1¡ tempo: 0-3; 2¡ tempo: 3-1)
Sandrigo Hockey: Antonellis, Camparmò, Volpato, Fabbris, Perdoncin, Ciambetti, Centofante, R. Marchetti, M. Marchetti, Cortese
Bassano Hockey & Skating: Andrea Dal Zotto, Alberto Durante, Luis Nunes, Alberto Peripolli, Luca Seraiotto, Giovanni Zen, Manolo Stella, Alberto Vidale, Mattia Zonta
Marcatori: 1¡ Tempo: 6'17" Alberto Peripolli (B), 19'16" Manolo Stella (B), 24'54" Giovanni Zen (B) - 2¡ Tempo: 16'31" Giovanni Perdoncin (S), 19'27" Giovanni Perdoncin (S), 22'48" Giovanni Zen (B), 24'54" Marco Volpato (S)
Cartellini Blu: Luis Nunes (+5 minuti) - Arbitro: Fasciano di Bari

Punti colorati d'oro per il Bassano Skating che viola il campo terribile di Sandrigo e conquista i primi tre punti importanti per il proprio futuro.
I giallorossi si presentano con il nuovo acquisto Manolo Stella, nominato a furor di spogliatoio, il Capitano.
Bassano è subito aggressivo e propositivo sul parquet di Sandrigo, con in grande spolvero Alberto Peripolli, che realizza proprio il vantaggio con un tap-in sottoporta sulla respinta dell'appannato portiere avversario. E' il valdagnese 19enne ad essere il migliore in pista con delle individualità impressionanti che creano tantissimi problemi nella difesa biancoblu. Luis ha preferito per l'inizio di gara il duo difensivo Stella-Vidale e l'attacco giovanissimo Zen-Peripolli, mentre l'entrata del Rosso volante è stata posticipata a metà primo periodo per far rifiatare a turno tutti i giocatori. Il Sandrigo, con il nuovo tecnico Battistella, non trova concentrazione e determinazione e molti sono gli errori banali che non fanno altro che favorire le idee di Zen e Peripolli. Al 19esimo minuto è Manolo Stella ad impattare il raddoppio con un tiro teso a mezz'altezza non trattenuto da portier Antonellis. A sei secondi dallo scadere arriva anche un inaspettato triplice vantaggio in una confusa mischia in area, scaturita dalla difesa un po' impacciata sandricense. La pallina schizza sotto il guantone del portiere e si appoggia appena dopo la linea di porta. Proteste vibranti dei locali ma l'arbitro segna la rete a Giovanni Zen.
Nei primi 10 minuti della ripresa non succede praticamente nulla. Battistella schiera tutti i suoi più esperti giocatori dai Marchetti ai Ciambetti, lasciando i giovani in panchina. La nuova formazione è solo tra i locali perchè la formazione dello Skating è uguale al primo tempo: responsabilità quindi ai giovani. Fino al quindicesimo minuto tutto tranquillo, con gli esperti del Sandrigo che non riescono a costruire nulla di pericoloso davanti al sicuro Andrea Dal Zotto. Al 16¡ minuto punizione di prima per i biancoblu che non falliscono con Giovanni Perdoncin. La pressione dei padroni di casa sale vorticosamente e, complice la stanchezza dei nostri, al 19¡ Perdoncin raddoppia e riaccorcia il risultato con un giroporta. La tensione è tutta sopra le spalle dei giallorossi ma è al 22¡ Giovanni Zen a strappare i tre punti in palio, realizzando la rete del 4 a 2, nel contropiede decisivo innestato da Manolo Stella. Il Bassano controlla egregiamente negli ultimi minuti, tranne a 7 secondi dalla sirena, quando Volpato s'invola e trova il primo palo scoperto, per la terza rete biancoblu. E' la fine però e i tre punti vanno allo Skating che si assicura tre punti importanti contro la rivale di sempre per le posizioni di rincalzo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.