Il Bassano ha bisogno di un punto a Follonica per la semifinale

Dopo avere vinto ai rigori gara-1 e avere sovvertito i pronostici, la squadra di Pino Marzella proverà subito a chiudere i conti al Capannino, la pista su cui i giallorossi hanno già fatto benissimo in coppa Italia.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 10/05/2017 - 15:10 - Ultima modifica 11/05/2017 - 07:11

Il Bassano viaggia a Follonica, dove stasera sera incontrerà i padroni di casa per la gara-2 dei quarti di finale dei play-off. Come tutti saprete i giallorossi conducono la serie dopo essersi aggiudicati gara-1 al termine di un avvincente match, spuntandola ai tiri di rigore. Una partita che, ai punti, il Bassano avrebbe meritato ampiamente di far sua entro i due tempi regolamentari, ma l'importante a questo punto della stagione e' vincere.
La seconda partita si preannuncia incerta, sicuramente si alza l'asticella del livello di difficoltà considerando il fatto che il Follonica giocerà tra le mura amiche. La squadra guidata da Marzella ha comunque dimostrato, durante gran parte della stagione, di potersela giocare contro chiunque, in casa e fuori. Ne sono consapevoli, ovviamente, anche i giocatori che scenderanno in pista domani sera.
Uno di loro, Marc Julià, ha voluto far sapere il proprio pensiero ai tifosi bassanesi.: "Gara-2 sara' durissima. In casa abbiamo fatto una gran partita, ora loro vorranno fare la stessa cosa per andare all'eventuale gara-3. Noi siamo consapevoli della nostra forza e se giocheremo come nella prima partita vinceremo. Non mi preoccupa giocare in trasferta. Dobbiamo pensare a proporre il nostro gioco ed essere fiduciosi. Crediamo nella nostra forza, sappiamo che loro entreranno in pista dando il 100%, ma ripeto: ho estrema fiducia nel nostro gioco. La pressione e' tutta su di loro, il nostro lavoro l'abbiamo fatto e vogliamo continuare su questa strada per raggiungere qualcosa di importante. Andiamo a Follonica con la consapevolezza di poter vincere e di chiudere quindi la serie, poi si sa...ogni partita ha una storia a se, magari anche un solo episodio la puo' stravolgere. Ma io ed i miei compagni di squadra crediamo nell'impresa."

SERIE A1 - PLAY OFF SCUDETTO
Risultati e classifica

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.