Romero e Gnata firmano il successo del Forte a Sarzana

Il rientro dell'argentino si sente nel ritmo del gioco; sue le prime due reti della partita. Dopo il pareggio lampo del Sarzana, il portiere rossoblù neutralizza due rigori e un tiro diretto che avrebbero portato avanti i liguri.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 07/05/2017 - 10:26 - Ultima modifica 13/05/2017 - 22:39

Romero nel cuore dell'area del Sarzana.

Foto Francesco Dal Mut

I rossoblu sono partiti subito forte e hanno impresso alla partita un ritmo indiavolato. Dopo appena 7" un missile di Romero si infrange contro il palo. Il gaucho che rientrava da un mese di stop per un infortunio muscolare, ha messo in pista una prestazione superlativa e dopo pochi minuti era già nel tabellino del match con due reti. Al secondo minuto un assist da dietro porta di De Oro smarcava a centro area Romero che con un appoggio preciso realizzava la prima segnatura dell'incontro. Poco dopo, sempre Romero era lesto a ribadire in gol un tiro di Pagnini che era stato respinto dalla traversa. Il Forte paga caro 8" di black out. Festa con un tiro dal limite e Derinaldis con un missile dalla distanza pareggiano i conti a metà tempo. Al 16' ci pensa Alberto Orlandi con un gran tiro dei suoi a riportare il Forte in vantaggio.
Il tempo, nonostante due rigori a favore dei liguri parati da Gnata e diverse occasioni da ambo le parti, si chiude con i rossoblu avanti per 3 a 2.
Anche la ripresa si apre con un penalty a favore del Carispezia, ma il portiere rossoblu è in gran forma e neutralizza la punizione di prima concessa per il decimo fallo e tirata da Festa. Un blu a Borsi per aggancio a Romero porta De Oro alla battuta di una punizione di prima; dopo una serie di finte l'attaccante rossoblu realizza. La gara cambia volto e i rossoblu non commettono l'errore di rilassarsi come nel primo tempo, cominciando a macinare gioco. Romero e De Oro realizzano, a ruoli invertiti, una rete identica alla prima del match. Pagnini smarca Cinquini davanti a Corona per la sesta rete e Luca Giovannetti con un tiro preciso bagna con un gol il suo debutto nella massima serie.
Una speciale menzione va a Gnata che in questa partita ha parato 4 rigori e una punizione di prima.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.