Lodi c'è e lo dimostra vincendo d'autorità a Valdagno

La squadra di Resende inizia nel migliore dei modi un quarto di finale molto difficile contro un Valdagno in forma. I giallorossi sorprendono i veneti nel primo tempo, imbrigliandoli in difesa e chiudendo 3-0 la prima parte.

Scritto da Massimo Stella - Pubblicato il 07/05/2017 - 10:25 - Ultima modifica 13/05/2017 - 22:39

Mister Resende aveva grande fiducia per questa prima gara dei playoff e i suoi ragazzi hanno confermato le buone sensazioni della vigilia. Il Lodi espugna la difficile pista di Valdagno e inizia nel migliore dei modi la sua avventura nei playoff. Un successo netto e una prestazione autoritaria, con il risultato mai in discussione.
Una fase difensiva impeccabile che nella prima parte di gara ha permesso a Català di mantenere inviolata la propria porta. Tre a zero il parziale della prima frazione con il break giallorosso costruito nella fase centrale del tempo con il gol di Illuzzi ben servito da Cocco, quello di Ambrosio su grande assist di Platero e infine un rigore trasformato da quest'ultimo.
Nella ripresa il gol di Nicoletti prova a rivitalizzare la formazione locale che nei minuti successivi prova a rientrare in partita. Ma è un fuoco di paglia, il Lodi si ricompone in fretta e torna a sfiancare la formazione vicentina con un ottima gestione della pallina. Cocco va in rete su assist di Illuzzi poi è Montivero a trafiggere Català. La partita la chiude Illuzzi su rigore a pochi minuti dal termine fissando il risultato sul 5 a 2 a favore della formazione giallorossa.
Mercoledì a Lodi gara 2.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.