Un Faizanè cinico e spietato espugna Reggio Emilia
Con la prima vittoria stagionale esterna, il Faizané Breganze strappa 3 punti pesantissimi dalla pista di Reggio Emilia con una partita mai stata in discussione.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 06/02/2006 - Ultima modifica
I rossoneri di Battistella, privi del difensore Pigato hanno impartito una lezione durissima ad una diretta avversaria nella corsa alla salvezza , con una partita accorta e determinata. Match che si incanala nella direzione giusta fin dallinizio. Non passano nemmeno 4 minuti che il Faizané capitalizza al meglio 2 occasioni doro capitate a Guerrero (diagonale di potenza) e Abalos (tiro diretto): 2 a 0! Reggio Emilia resta tramortito e prova a reagire con alcune girate sottoporta di UVA (il migliore dei suoi) che trovano sempre pronto tuttavia, lestremo difensore Mabilia (ancora una volta ben presente su tutte le palle vaganti
). Breganze che rischia poco e mantiene il controllo della partita e al 15° arriva il 3 a 0 con Peripolli, che conclude di giustezza un contropiede con Giaretta. Da segnalare anche un penalty fallito dallo stesso UVA nel corso del primo tempo.
Inizia la seconda parte che vede sempre i rossoneri padroni del campo e biancorossi locali sbilanciarsi per cercare di accorciare le distanze usando anche maniere un po più rudi (a proposito buona la direzione di Carmazzi). Non si intimoriscono i rossoneri, anzi dopo 15 minuti circa, Giaretta si beve mezza difesa con un dribbling dei suoi e offre una palla doro che ancora Peripolli sospinge in rete per il 4 a 0 della tranquillità. Cè spazio ancora per la rete del 5 a 0 ad opera dello stesso Giaretta che trasforma un tiro diretto assegnato per fallo dellex Achilli su Abalos lanciato a rete. Partita chiusa. Restano da segnalare le 2 reti emiliane di UVA su rigore e Soncini sottoporta, che non cambiano lesito del match che Breganze porta a termine vittorioso meritatamente.
Una vittoria che catapulta i rossoneri a quota 20 (pari con Roller Novara) portando a 9 punti (in attesa di martedì) il divario con le due ultime posizioni.
Il morale e la salute del Breganze sono davvero alle stelle in questo momento e tutti si augurano che duri il più a lungo possibile in vista del rush finale.
Sabato prossimo si annuncia un altro match molto caldo, con Modena vera rivelazione del campionato, invischiata anchessa (17 punti) nella bagarre salvezza. Servirà sicuramente rimanere concentrati dal primo allultimo minuto e conterà molto anche lapporto dei tifosi che si preannunciano in gran massa a riempire il Palasport di Breganze per sostenere i propri beniamini.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.