Amato lancia la carica: "Il Bassano può farcela col Follonica"

Giallorossi al completo per l'unica partita interna della serie più incerta dei quarti di finale. In regular season una vittoria per parte e tanto equilibrio. Bassano punta ad un successo che renderebbe possibile l'impresa.

Scritto da Gianni Bordignon - Pubblicato il 06/05/2017 - 10:53 - Ultima modifica 07/05/2017 - 09:30

Inizia la fase più calda ed interessante del campionato. Il Bassano ospita il Follonica per la partita valida come gara-1 dei quarti di finale dei play-off. Un match che porta la memoria di molti alle grandi sfide disputate sia in ambito nazionale che continentale.
I precedenti di questa stagione parlano chiaro: 6-4 a favore del Follonica in Toscana, a cui ha risposto il Bassano con una vittoria casalinga con il risultato di 6-5 al termine di 50 minuti combattutissimi. Sarà quindi un quarto di finale molto equilibrato e dall'esito assolutamente incerto. Certo, parte favorito il Follonica che può contare sul fattore campo per l'eventuale e decisiva gara-3, ma questo Bassano ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque ed in qualsiasi pista.
L'intera rosa è in forma e a disposizione. I giocatori si sono allenati duramente sotto la guida di Mister Marzella e sono pronti ad affrontare questa ennesima e stimolante sfida.
Samuel Amato, colonna giallorossa, rilascia la seguente dichiarazione: "Ci aspetta una partita difficilissima, ma ne siamo consapevoli tutti. Dobbiamo rimanere concentrati per 50 minuti senza sbagliare nulla. Loro in area sono molto pericolosi, possono fare male e dovremo chiudere ogni spazio. Dobbiamo entrare in pista come leoni e fare una sola cosa: vincere. Faccio un appello ai bassanesi: abbiamo bisogno del vostro sostegno, di un tifo incessante. Se vogliamo andare avanti nei play-off, e lo vogliamo fortemente, dovremo essere tutti uniti e remare dalla stessa parte."

SERIE A1 - PLAY OFF SCUDETTO
Risultati e classifica

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.