Un Breganze privo di capitan Cocco attende un CGC arrabbiato

I rossoneri dovranno affrontare i play off senza il loro capitano, ma proveranno a rendere la vita dura a un Viareggio infuriato per la sconfitta nella finale di Coppa Cers e con tanta voglia di riscattarsi in campionato.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 06/05/2017 - 10:51 - Ultima modifica 07/05/2017 - 09:30

Parte la “coda” calda del massimo campionato e il Breganze riceve la terza classificata, il Viareggio dei Bertolucci.
E’ la squadra rimasta scottata nella recente finale di Coppa Cers, organizzata in casa, contro il Barcelos, riconfermatosi vincitore (4-2). La delusione potrebbe influire in qualche misura sul fronte toscano, per cui il Faizanè Lanaro ha l’opportunità di sfruttare la situazione, cercando di partire col piede giusto. Va ricordato che gara-due ed eventuale gara-tre, da regolamento, si giocheranno in Toscana.
I rossoneri breganzesi sono privi dell’infortunato capitano Mattia Cocco, il migliore quest’anno, ma vogliono crederci. In fondo, di recente, contro Follonica e Valdagno la sconfitta è giunta per mancato sfruttamento, ogni volta, di due tiri dal dischetto che potevano ribaltare punteggio e classifica. Esiste quindi, sulla carta, una certa fiducia, pur se non va taciuto che la tradizione proprio contro il Viareggio, in chiave play off, non è favorevole. D’altra parte, sta ancora sullo stomaco ai toscani la sconfitta al golden gol col Breganze nella finale di Coppa Italia di un paio d’anni fa, mentre in campionato gli scontri sono finiti 3-3 e 2-2.
Servirà pertanto una gara di carattere e di qualità, doti che non mancano ai breganzesi, per affrontare al meglio un portiere come Barozzi in gran forma, mentre Costa, Montigel e Rubio sono altrettanti spauracchi, accanto al giovane azzurro Gavioli.
La tifoseria rossonera, un po’ delusa dal piazzamento, desidera rivedere all’opera, anche senza il Cocco super, i migliori Gimenez, Dal Santo, Oriol, D’Anna (l’ex) e via dicendo, per non dire di Sgaria tra i pali: così come ammirati in diverse partite, sperando bastino nel tentativo di allungare il più possibile l’emozione dei play off.

SERIE A1 - PLAY OFF SCUDETTO
Risultati e classifica

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.