L'Italia marcia verso il podio: 4-1 alla Francia

Terzo successo degli azzurri di Antonio Caricato che, dopo Inghilterra e Germania, superano anche la Francia e si mantengono ad un passo da Spagna e Portogallo. Questa sera in palio le ultime chances di successo contro il Portogallo

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/07/2004 - Ultima modifica
La nazionale italiana juniores continua la sua corsa verso il podio ai campionati europei in corso a Dusseldorf.
Nella quarta partita in programma, disputata ieri contro la Francia, i ragazzi di Caricato hanno centrato la quarta vittoria battendo la Francia per 4-1. Una vittoria netta ma sofferta, costruita quasi interamente nella ripresa dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa sul risultato di 1-0 per gli azzurri. Nel secondo tempo i nostri hanno fatto valere tutta la loro superiorità facendo un altro importante passo avanti verso le medaglie di questo europeo.
Le reti azzurre sono state segnate da Santeramo, Peripolli, Civa e Lombino.
Questa sera l'Italia è attesa dalla partita contro il Portogallo che è una tappa decisiva di questo europeo. Solo vincendo con almeno due reti di scarto all'Italia sarà consentito di sognare il titolo continentale (tutto dipenderà poi dalle partite in programma sabato, tra le quali spicca Spagna-Portogallo). In caso di sconfitta, invece, gli azzurrini non potranno fare altro che inesguire la medaglia di bronzo nella decisiva partita di sabato contro la Svizzera.

Risultati, classifica e calendario dell'Europeo Juniores nelle pagine speciali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.