Definite le date dei play off, quarti di finale dal 6 maggio

Dopo la mancata qualificazione di Forte dei Marmi e Lodi alla Final Four di Eurolega, FIHP ha ufficializzato le date dei play off scudetto. Quarti a partire da sabato 6 maggio, semifinali al via sabato 20 maggio e finalissima dal 6 giugno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/04/2017 - 18:24 - Ultima modifica 21/04/2017 - 15:34

L'esclusione delle ultime due squadre italiane dall'Eurolega ha permesso alla FIHP di ufficializzare le date di svolgimento di tutte le partite dei play off scudetto.
Sabato 22 aprile si chiude la stagione regolare, ma la partecipazione del CGC Viareggio e dell'Hockey Sarzana alla Final Four di Coppa Cers costringerà tutti ad attendere la conclusione di Viareggio prima di dare il via ai quarti di finale. Già da alcuni anni, infatti, i club hanno chiesto di tutelare le squadre che ci rappresentano in Europa, lasciando una settimana senza impegni ufficiali prima e dopo le finali continentali.
I quarti di finale inizieranno sabato 6 maggio in casa della squadra peggio classificata, mentre martedì 9 e, se necessario, sabato 13 ci si sposterà in casa delle squadre meglio piazzata in regular season.
Le semifinali  prenderanno il via sabato 20 maggio (in casa della peggio classificata); martedì 23 e sabato 27 ci si sposterà in casa della meglio classificata. Eventuale gara 4 martedì 30 maggio in casa della peggiore ed eventuale gara 5 sabato 3 giugno in casa della migliore.
Infine la finalissima: fischio di inizio martedì 6 giugno in casa della peggiore; poi due gare in casa della migliore: sabato 10 e martedì 13 giugno. Eventuale gara 4 sabato 17 giugno (in casa della peggiore) ed eventuale gara 5 in casa della migliore (martedì 20 giugno).

SERIE A1
Play Off scudetto

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.