Monza agguanta il pari in extremis, ma i play off sono in bilico

Al termine di una gara sempre all'inseguimento degli avversari, la squadra di Colamaria centra il pareggio e interrompe la serie di sconfitte consecutive, restando in corsa per i play off.

Scritto da Federico Faicchia - Pubblicato il 02/04/2017 - 22:40 - Ultima modifica 08/04/2017 - 09:15

Quello andato in scena a Biassono tra Monza e Viareggio è un pareggio dolceamaro per i padroni di casa e insignificante per gli ospiti.
Se i toscani erano infatti prima del match già matematicamente terzi in classifica, i biancorossoazzurri hanno invece di fatto interrotto la striscia negativa di tre partite, pur non riuscendo però a centrare la vittoria di fondamentale importanza per qualificarsi ai playoff e di conseguenza alla prossima edizione di Coppa CERS.
Il 5 a 5 rispecchia sostanzialmente quanto si è visto in pista, con un continuo botta e risposta tra le due squadre e il quintetto di Tommaso Colamaria sempre a inseguire gli avversari.
Alla luce degli altri risultati della venticinquesima e penultima giornata di campionato e come per la lotta salvezza, anche la griglia delle otto partecipanti alle Finali Scudetto si deciderà negli ultimi 50’ di regular season sabato 22 aprile. A contendersi due posti “in paradiso” saranno, oltre ai brianzoli in trasferta a Bassano, anche Trissino, Valdagno e Sarzana, mentre lo scontro diretto tra Cremona e Giovinazzo dirà chi rimarrà nella massima serie e chi retrocederà in A2 col Sandrigo.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.