Mela indigesta, il Molfetta lascia a Modena tre punti preziosi

Davanti agli spalti vuoti per disposizione della giustizia sportiva, i ragazzi di Catia Ferretti non sono mai entrati in partita e hanno lasciato campo aperto alla squadra di casa.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 02/04/2017 - 22:11 - Ultima modifica 08/04/2017 - 09:15

Tutto è ancora possibile, nulla è stato precluso. Questo l’input dei biancorossi della Molfetta Hockey al termine del match di ieri sera che li ha visti uscire sconfitti dalla pista emiliana di Montale Rangone contro l'Hockey Club La Mela
Il match, giocato a porte chiuse a seguito della squalifica subita dal palasport dei padroni di casa, ha visto gli emiliani avere la meglio per 4 a 1 nella gara valevole come 19esima giornata del torneo di serie A2 di hockey su pista.
I ragazzi del presidente Angelo Messina non sono riusciti a ripetere le ottime prestazioni delle ultime settimane e continuare il filotto di risultati positivi che nelle ultime settimane aveva permesso loro di recuperare posizioni, inserendosi al quinto posto, ultimo utile per ottenere il pass play-off.
I biancorossi allenati da Catia Ferretti non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa, soffrendo una disposizione molto difensiva de La Mela che ha fatto valere la maggiore determinazione messa in pista in una gara che per i modenesi aveva il sapore dell’ultima spiaggia.
La rete nel finale di capitan Fulvio Messina ha solo ridotto il divario sul tabellino senza però permettere una rimonta a quel punto impossibile. Peccato, perché nel primo tempo la gara si era chiusa sullo 0 a 0 e nella ripresa solo alcune disattenzioni difensive hanno permesso agli emiliani di prendere il largo.
Ora l’imperativo è voltare subito pagina e ripartire per le ultime tre giornate che saranno decisive per stabilire il piazzamento finale di classifica.
La prima, quella in programma sabato prossimo contro l’Hockey Thiene, seconda forza del torneo alle spalle della capolista Scandiano. Servirà la migliore prestazione possibile per conquistare punti preziosi e rimanere agganciati al treno per il quinto posto, con i biancorossi che, nonostante la sconfitta di ieri, hanno subito il sorpasso del solo Vercelli, vincente nella propria gara e capace di superare in una sola volta ben tre formazioni (Molfetta, Pordenone e Novara).
A dimostrazione dell’equilibrio costante di questo campionato che ogni settimana si diverte a ribaltare pronostici e verdetti di sette giorni prima.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.